Benatia, doppietta e una sfida: “La Juventus nel mirino”

Una roccia in difesa assieme a Castan e capace di far male in zona gol. Quelli relizzati da Benatia finora in campionato e adesso i riflettori sono tutti puntati alla prossima sfida del 5 gennaio, quando ci sarà lo scontro diretto per lo scudetto contro la Juventus. Momento felice per il centrale ex Udinese che nella sfida contro il Catania è stato protagonista con una bella doppietta. Poco impegnato dagli attaccanti etnei, s'è spinto in avanti ed è stato letale. "Il mister ha voluto provare questa tattica ed è stato positivo perché abbiamo vinto. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene perché potevamo giocare su un ritmo maggiore – ha ammesso a Sky Sport -. Garcia ha dimostrato di volerla vincere mettendo in campo tutte le punte a disposizione".
Questione di schemi. Benatia difensore-goleador, merito anche del grande lavoro effettuato durante gli allenamenti. "Mi fa piacere aver segnato due gol che hanno permesso di vincere, stiamo lavorando molto su queste situazioni da palla inattiva e la mia doppietta ne è la dimostrazione".
Classifica, Juventus a +5. "Non ci pensiamo, ora vogliamo solo riposarci un po' con le nostre famiglie e poi tornare pronti e carichi per la sfida contro la Juventus – ha concluso Benatia -. Loro sono una grandissima squadra, ma anche noi siamo forti e gli renderemo difficile la vita. Sarà una grande sfida".