Belotti vale 100 milioni? Lo United ha pronti i soldi
Il caso Higuain ha fatto scuola. Il Torino ha deciso, sulla scia di quanto fatto dal Napoli con il Pipita, di blindare il suo giocatore più rappresentativo ovvero Andrea Belotti con una clausola rescissoria super. Il nuovo contratto firmato dal "Gallo" pochi giorni fa ha registrato l’inserimento di un vincolo eccezionale: chi vorrà strappare il giocatore alla società granata prima del 2021 dovrà versare nelle casse del patron Cairo 100 milioni di euro. Una cifra valida per l’estero che però non spaventa una società e un manager pronti a tutto per acquistare il cartellino di Belotti.
Si tratta del Manchester United, secondo quanto riportato dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Express. I Red Devils avrebbero provato a strappare l’attaccante già prima del rinnovo, ma ora non sarebbero intenzionati a mollare la presa nonostante la clausola. José Mourinho è intrigato da Belotti che potrebbe rappresentare una validissima alternativa a Zlatan Ibrahimovic, soprattutto se quest’ultimo dovesse lasciare il club nella prossima estate.
Un’operazione impensabile per gennaio ma che per giugno potrebbe prendere forma con buona pace del Torino che non si opporrebbe dunque a introiti così importante. Per ora il giocatore non si lascia distrarre da questi voci, ma ha approfittato anche del momento per ringraziare tutti sul suo profilo Instagram: “Una firma che mi rende felice ed orgoglioso. Grazie al Presidente Cairo e a tutto il Torino. Ripagherò questa fiducia dando il massimo…sempre…tutti i giorni in allenamento e in ogni minuto di ogni partita. Vi abbraccio". Il mercato può attendere dunque per Belotti concentratissimo sul derby, con la speranza di regalare un dispiacere alla Juventus.