Belotti non segna dal 20 settembre, Miha: “Senza i suoi gol non andiamo lontano”

Big a riposo in Europa League e pronti per il posticipo col Toro. Così arriva la Lazio alla sfida di campionato in programma lunedì sera alle 21, a chiusura della 16a giornata di Serie A. Serve vincere per non perdere contatto dalla quarta posizione (attualmente occupata dalla Roma) e sperare nell'aggancio alla zona Champions. Serve vincere per tenere a bada proprio i granata che s'affacciano ai margini dell'Europa League e sono reduci da ben quattro pareggi consecutivi. Serve che il ‘gallo' torni a cantare e a segnare, dici Mihajlovic in conferenza stampa punzecchiando il bomber che – anche a causa dell'infortunio e di una condizione non al top – non segna dallo scorso 20 settembre ed è fermo a quota 3 centri. Pochissimo davvero. "Senza i suoi gol non andiamo da nessuna parte", ha ammesso il tecnico serbo.
Sul campionato della Lazio, invece, Inzaghi non fa voli pindarici: "Davanti abbiamo quattro squadre che stanno andando ad alti livelli, le altre dietro di noi invece sono sempre lì pronte ad accorciare. Ora testa al Torino perché altrimenti la vittoria di Genova perderebbe di importanza. Ce la stiamo mettendo tutta, il nostro obiettivo è restare in alto".

Le probabili formazioni
Contro il Torino si vedrà la stessa Lazio all'opera nelle ultime uscite. Quanto al Torino non c'è l'infortunato Ansaldi. Al suo posto favorito Barreca con Molinaro ipotesi possibile. A centrocampo Acquah potrebbe prendere il posto di Obi mentre Niang potrebbe rimanere ancora fuori
- LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Wallace, Patric, Luiz Felipe, Basta, Lukaku, Murgia, Felipe Anderson, Palombi, Caicedo. All.: Inzaghi.
- TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic. A disposizione: Milinkovic-Savoci, Ichazo, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Barreca, Gustafson, Valdifiori, Berenguer, Edera, Boye, De Luca. All.: Mihajlovic.