28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belotti è il giovane bomber più prolifico d’Europa

Andrea Belotti con 8 gol e 3 assist è il più giovane ad aver partecipato ad almeno 8 gol nei cinque principali campionati europei.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Il Torino sta segnando a raffica come non faceva da decenni. La squadra di Mihajlovic sta giocando un calcio splendido e riesce a finalizzare così tanto (solo la Roma ha fatto più gol in Serie A) anche perché sta disponendo di uno straordinario Andrea Belotti. Il ‘Gallo’ ha realizzato fin qui otto gol, che gli hanno permesso di confermarsi il miglior bomber della Serie A del 2016 (anno solare) dopo Higuain, ed ha offerto anche tre assist decisivi ai suoi compagni di squadra. Otto gol e tre assist fanno anche di Belotti il calciatore più giovane ad aver partecipato ad almeno otto gol nei cinque principali campionati europei.

Immagine

Belotti, Lukaku e Icardi – Il ‘Gallo’ il 20 dicembre compirà 23 anni e grazie alla sua giovanissima età l’attaccante granata si mette alle spalle, tra i calciatori giovani più decisivi dell’Europa che conta nel calcio, innanzitutto Romelu Lukaku, nato nel maggio del 1993, autore di 7 gol e 3 assist in questa stagione con l’Everton. Meglio di tutti tra gli Under ventitré ha fatto Mauro Icardi, che ha segnato già 10 gol e ha servito tre assist ai compagni di squadra, che però è nato dieci mesi prima di Belotti.

Salah e le stelle del Liverpool – Il migliore degli attaccanti classe 1992 è il romanista Salah, che con la tripletta siglata al Bologna è salito a 8 gol in campionato e ha realizzato anche 4 assist. Seguono l’egiziano i calciatori del Liverpool: Coutinho (5 gol, 5 assist) e Sadio Mané (6 gol, 2 assist). Poi c’è Neymar finora autore ‘solo’ di quattro gol, e che si è distinto anche con quattro assist. Nella top ten ci sono anche il sorprendente svedese Emil Forsberg (4 gol, 4 assist) del Colonia, Roberto Firmino, altro calciatore del Liverpool di Klopp capolista in Premier League (5 gol, 3 assist) e il belga Kevin De Bruyne del Manchester City, che con Pep Guardiola segna meno (2 reti) ma che è sempre un formidabile uomo assist (6 finora).

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views