Un calciatore famoso non è soltanto colui il quale fa esultare i propri tifosi e fa emozionare il pubblico sulle tribune. Deve anche essere un simbolo, un’icona, insomma, un esempio da seguire. Per gli uomini sono degli autentici idoli, per le donne invece, vederli giocare, è quasi riduttivo. Molto spesso infatti il tifo in rosa, va anche oltre il gesto tecnico e la prodezza in campo. Ogni giorno, vediamo postati sotto le foto di alcuni dei campioni della nostra epoca, commenti di donne e apprezzamenti per la bellezza di quel determinato giocatore. Abbiamo dunque provato a capire, tramite un sondaggio tutto al femminile, quali siano oggi i giocatori che fanno battere il cuore delle tifose. Suddivisi in diverse categorie, ecco quali sono dunque i 6 giocatori venuti fuori da questa selezione. Dal sex symbol all’uomo da sposare, sono emersi nomi di calciatori davvero interessanti e a cui non avremmo mai pensato.

Il tipo affascinante: le donne scelgono Piquè

La prima categoria presa in esame è quella relativa al tipo affascinante. E’ stata dura dover selezionare un nome emerso dopo aver ascoltato il parere di diverse donne. Alla fine, fra i vari Berardi, Reina e anche Quagliarella, a trionfare è stato Gerard Piquè. Il difensore centrale del Barcellona è riuscito a battere tutti. Il fascino catalano, a 32 anni compiuti, per il marito di Shakira, ha avuto la meglio. E’ lui che continua a essere un vero e proprio sex symbol grazie al suo sguardo penetrante e al suo corpo da urlo. Fra i tanti commenti che si leggono sul suo profilo Instagram, che conta ad oggi ben 17 milioni di followers, è impossibile non notare parole di invidia nei confronti della cantante. L’occhio chiaro e la barba incolta hanno davvero fatto breccia nel cuore delle tifose.

Llorente bel tenebroso dagli occhi di ghiaccio

Da uno spagnolo all’altro. Già, perché il ritorno in Italia di Fernando Llorente non è stato soltanto accolto con gioia dal pubblico del Napoli per le sue capacità in campo. Le tifose azzurre infatti sono super felici di poter ammirare sul prato del San Paolo l’ex Juventus e Tottenham indicato come il tenebroso da bel misterioso. Denominato il ‘Re Leone’, Llorente è da sempre considerato uno dei calciatori più belli del mondo. Il suo fare semplice, l’umiltà e quel sorriso che mostra davanti alle telecamere scolpito in un viso angelico (occhi azzurri e capelli chiari) ha conquistato le donne di mezzo mondo. Il fascino dell’uomo maturo (ha 36 anni) stuzzica quella curiosità e crea quel mistero che negli anni hanno fatto del bomber di Pamplona il sogno nel cassetto di ogni tifosa.

Disfrutando de la gastronomía vasca #SanSebastián #Holidays

A post shared by Fernando Llorente (@llorente_fer) on

Marchisio l’uomo dei sogni: il ragazzo da sposare

La categoria da cui sono emersi più nomi è sicuramente quella relativa all’uomo da sposare. Ma alla fine a trionfare è stato Claudio Marchisio. Fra lui e Bonucci, senza dimenticare anche Immobile, ha avuto la meglio il nuovo centrocampista del Monaco, ovviamente noto per il suo passato nella Juventus e nella Nazionale. Fra inviti a cena, apprezzamenti e frasi davvero passionali, i commenti che emergono sotto ogni foto postata dal ‘Principino’ provengono principalmente dal popolo femminile.

A few days for this wonderful place. 🇨🇵 #cotedazur

A post shared by Claudio Marchisio (@marchisiocla8) on

Un autentico uomo da sposare, indicato come il papà perfetto: bello, affidabile e serio. Di certo c’è che Marchisio è stato da sempre apprezzato per il suo modo di vestire e per il suo comportamento in campo da vero gentleman. Le foto che poi vengono pubblicate sui social in compagnia dei figli, tenero e affettuoso, fanno dell’ex bianconero l’uomo perfetto per sognare un giorno di portarlo sull’altare.

Il bello e dannato per una notte di passione: De Rossi

Il trasferimento al Boca Juniors, dunque in Argentina, non ha spento la passione delle tifose del calcio italiano che hanno visto in Daniele De Rossi l’uomo giusto per una notte di passione, indimenticabile…Il centrocampista ormai ex Roma è stato infatti indicato come vincitore di questa categoria, battendo l’ex compagno di squadra Nainggolan, Keylor Navas e anche Sergio Ramos. Insomma, un autentico trionfo per ‘Danielino’ che a Roma e non solo, è amato per il suo fare semplice, per la sua aggressività e quella grinta che evidentemente attrae a tal punto le donne da sognare un giorno di poterlo incrociare anche solo per una notte. De Rossi, all’Europeo 2016, fu indicato come uno dei calciatori più sexy della competizione al pari di Jerome Boateng, CR7 e Giroud.

Ronaldo: è CR7 l’uomo che fa venire i cattivi pensieri…

E proprio di Cristiano Ronaldo era impossibile non parlare. Già, perché effettivamente era inverosimile che le donne non facessero qualche pensiero un pò peccaminoso quando guardano, o meglio, ammirano, gli addominali del portoghese scolpiti in un fisico statuario. Insomma, colui il quale fa venire i cattivi pensieri al popolo in rosa è proprio CR7. Battuto al fotofinish anche lo stesso Llorente (che è stato inserito in più categorie) e anche, a sorpresa, il compagno di squadra Chiellini (assolutamente inimmaginabile), Ronaldo è stato inevitabilmente scelto come rappresentante di questa categoria. Agli Europei del 2008 in Austria e Svizzera, aveva trionfato come giocatore più sexy della competizione e si è ripetuto anche nel 2018 e nel 2019 trionfando su tutti. Ovviamente tanti i commenti sui social anche per Gerogina Rodriguez, la sua compagna, che ad oggi è davvero considerata la più invidiata del pianeta.

Recovery session ❄️💪🏻

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

Per le donne Matri è quello che ‘piace a mammà'

La dolcezza dello sguardo, la semplicità e la complicità con la sua compagna Federica Nargi, hanno inevitabilmente conquistato il cuore delle donne che vedono in Alessandro Matri, neo acquisto del Brescia, l’uomo che ‘piace a mammà’. Colui il quale presenteresti in famiglia, di bella presenza, alto, con un fisico statuario e con una solarità da togliere il fiato. Sono state più o meno queste le spiegazioni date da alcune donne quando è stato indicato il nome di Matri per questa categoria. Ha trionfato lui, battendo anche calciatori come Mertens e Berardi che avevano avuto anche loro diverse preferenze. L’amore che mostra sui social per la sua piccola Sofia, la splendida bimba avuta proprio con la Nargi, ha mostrato quel lato tenero di un ragazzo che non nasconde mai il proprio sorriso, insomma quello che farebbe sciogliere anche il cuore di mammà diventando subito uno di famiglia.

🌊 SUMMER TIME 😜😎#sofidorme#iovorreidormire#fedescattasolofoto#buonavacanzaame

A post shared by Alessandro Matri (@alessandro_matri_32) on