4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belli, bravi e con assicurazioni d’oro: le gambe di Messi valgono 500 milioni

I calciatori più in vista, quelli che fanno del loro nome anche un brand, hanno stipulato polizze assicurative milionarie: il viso e le gambe di Beckham hanno un premio di 160 milioni. CR7 finora ha speso 103 milioni per i ‘ferri del mestiere’.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Viso, gambe, mani messi in cassaforte nemmeno fossero gioielli. Succede ai calciatori, almeno quelli che vantano contratti milionari, e hanno un corpo che non è uguale agli altri in termini di valore. David Beckham, Cristiano RonaldoIker Casillas sono solo alcuni degli esempi di calciatori (o ex calciatori) che hanno scelto di stipulare polizze assicurative molto alte. Indennità relative alla loro persona che il sito Football Daily ha raccolto selezionando quelle più costose dei top player.

Immagine

Lo ‘spice boy' è sotto i riflettori sempre. Lo è stato quand'era ancora in attività per le proprie prodezze tecniche e per la sua relazione con Victoria, una delle Spice Girl. Quella che poteva sembra una relazione patinata è poi diventato matrimonio fino a evolversi in azienda vera e propria: sicché i tratti somatici dell'ex campione del Manchester United oggi hanno un valore di 160 milioni di euro: dal viso alle gambe del modello più che dello sportivo, tutto è sotto l'egida della polizza.

Immagine

Le gambe d'oro di Messi e Ronaldo. Cè chi è andato oltre, si tratta di Lionel Messi, la Pulce capace di mettere in bacheca ben cinque Palloni d'Oro e catalizzare l'attenzione dei media nel duello a distanza con l'eterno rivale, Cristiano Ronaldo. Sapete a quanto ammonta il premio assicurativo pagato dall'argentino per tutelare le proprie gambe dalle entrate degli avversari? Ben 500 milioni di euro. Cosa significa? Che se un marcatore dovesse azzopparlo (un po' come il fallo di Goikoetxea che rischiò di stroncare la carriera a Maradona) allora il fenomeno di Rosario chiuderebbe la propria esperienza atterrando sul rettangolo verde con un paracadute d'oro. Quanto a CR7 finora ha speso 103 milioni di euro per assicurare i ‘ferri del mestiere' dalle attenzioni degli avversari.

Immagine

Portieri dalle mani d'oro. Somme risibili, rispetto a quelle dei top player, ma comunque importanti sono quelle che annoverano nella lista l'ex portiere del Real Madrid, Casillas: oggi è al Porto e siccome con le mani ci lavora, qualora un grave infortunio ne compromettesse l'utilizzo in maniera irreparabile incasserebbe 8 milioni di euro. Leggermente inferiore l'assicurazione stipulata da Manuel Neuer: 3 milioni di euro è la cifra che troverebbe sul proprio conto in caso d'infortunio stronca carriera.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views