Bellerin ha deciso: lascia l’Arsenal per il Barcellona, Wenger d’accordo
In casa Gunners fervono i preparativi di mercato. Aggiornato il nome in panchina che riporta ancora una volta il nome di Arsene Wenger l'Arsenal pensa alla rosa da presentare ai propri tifosi per la prossima stagione. Per migliorare l'attuale, capace comunque di trionfare in FA Cup ai danni del Chelsea di Conte campione d'Inghilterra. Tra arrivi e partenze c'è anche il nome di Hector Bellrin che vuole salutare Londra e l'Inghilterra per accasarsi in Spagna, sponda Barcellona.
Ritorno in Spagna – Hector Bellerin da adesso in poi può diventare un rinforzo importante per il Barcellona del nuovo corso che ha in panchina il dopo Luis Enrique, Valverde. Il giocatore spagnolo, classe 1995, secondo quanto riferisce As, ha già raggiunto l'accordo con il club blaugrana. Un patto in linea di massima che verrà concluso nei prossimi giorni e del quale l'Arsenal era a conoscenza visto che il giocatore aveva già comunicato ad Arsene Wenger l'intenzione di tornare in Spagna.
Questione di soldi – Ma prima dell'ufficializzazione c'è da dover discutere dell'aspetto economico. Il Barcellona dovrà mettere diversi milioni sul piatto per convincere infatti sia lo stesso Wenger, sia il proprietario, Stan Kroenke, sia il ceo Ivan Gazidis che dovranno cedere il cartellino del difensore. Ma stando alle voci spagnole, l'affare alla fine si farà perché tra i due club corre storicamente buon sangue. Non è la prima volta che Barca e Arsenal fanno affari.
Affari per 200 milioni – Londra-Barcellona negli anni ha portato diversi affari per tutti. Dal 2000, nelle casse dell'Arsenal sono entrati 171 milioni provenienti dalla società catalana. 40 sono arrivati per per l'acquisto di Overmars poi 15 per Petit, 2 per Van Bronckhorst e ancora 24 per Henry, 16 per Hleb, altri 40 per Fabregas, 19 per Song e 5 per Vermaelen. Da Londra a Barcellona sono stati trasferiti solo 37,7 milioni, per il trasferimento di Alexis Sanchez.