video suggerito
video suggerito

Bellarabi del Bayer Leverkusen collassa in panchina, ora sta bene

Il centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen, che ha vestita anche la maglia della nazionale tedesca, ha avuto un malore mentre era in panchina nel corso dell’amichevole con il Wuppertaler. Bellarabi ha trascorso precauzionalmente la notte in ospedale, fortunatamente è fuori pericolo e sta bene.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Momenti di enorme paura ieri nel corso dell’amichevole tra il Bayer Leverkusen e il Wuppertaler perché l’esterno offensivo Karim Bellarabi ha avuto un malore mentre era in panchina. Il giocatore prontamente soccorso è stato portato in ospedale, dove ha passato la notte in osservazione. Bellarabi è fuori pericolo, secondo quanto ha riferito il Bayer Leverkusen è collassato per l’eccessiva stanchezza.

Immagine

Il calciatore si è sentito male in panchina dopo essere stato sostituito, una delle cause del malessere pare sia stato l’eccessivo caldo, che ha colpito quest'anno anche la Germania. La paura in quei momenti ha preso il sopravvento, pensando anche a ciò che è occorso lo scorso anno al centrocampista dell’Ajax Nouri. Bellarabi è stato immediatamente soccorso prima di essere trasportato in ospedale. Il club ha poi con un tweet rassicurato sulle condizioni del ventottenne giocatore: “Karim Bellarabi è collassato per la stanchezza. Sembra che ora stia bene, ma è stato trasportato in ospedale per alcuni controlli per sicurezza”.

Il giocatore a terra soccorso dai medici del Bayer Leverkusen.
Il giocatore a terra soccorso dai medici del Bayer Leverkusen.

Karim Bellarabi è un esterno offensivo nato nel 1990, con il papà marocchino, che gioca dal 2014 con il Bayer Leverkusen e che spesso è stato un uomo mercato. Tante squadre importanti, italiane, ma anche inglesi lo hanno seguito con attenzione, anche se poi hanno deciso di non acquistarlo. Giocatore estroso, è uno dei calciatori più veloci al mondo, è infatti nella top five dei più veloci del 2018, naturalmente guidata da Mbappé, e detiene anche un bel record che forse non sarà mai battuto e cioè quello del gol più veloce della Bundesliga, lo realizzò dopo 9 secondi in un match contro il Borussia Dortmund quattro anni fa. Con la nazionale di Loew ha disputato 14 partite, ma il commissario tecnico però non lo ha portato mai con sé in alcuna grande manifestazione.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views