Belgio, stop di due settimane per Nainggolan

Il Belgio è già in ritiro per preparare l’Europeo francese, che i ‘Diavoli Rossi’ proveranno a vincere, e ciò non deve stupire perché questo è l’obiettivo di Marc Wilmots. Il Commissario tecnico belga ha annunciato in conferenza stampa che Radja Nainggolan ha subito un infortunio muscolare. Il centrocampista della Roma si è sottoposto a una ecografia nei giorni scorsi ed era parso in forma, ma successivamente dopo aver accusato nuovi problemi il giocatore belga ha svolto una risonanza magnetica, che invece mostra una lesione muscolare di 1,4 centimetri. Nainggolan presto dovrebbe tornare ad allenarsi, ma dovrà comunque fermarsi ai box per due settimane. Wilmots non vuole correre alcun tipo di rischio, d’altronde questo è il momento più critico per qualunque calciatore impegnato agli Europei. Perché un infortunio serio non darebbe chance a nessuno di prendere parte alla manifestazione. Il c.t. belga, che ha un passato da calciatore ma anche da politico, ha annunciato il forfait del romanista per l’amichevole con la Svizzera del 28 maggio:
Per infortuni del genere servono due settimane di stop, ma Radja guarisce molto in fretta. Vorrà sicuramente tornare a disposizione per la partita con la Svizzera, ma non vogliamo fare nulla di avventato.
Nainggolan, che per motivi più caratteriali che tecnici era stato escluso dall’elenco dei convocati per il Mondiale brasiliano, questa volta è stato chiamato da Wilmots, che potrebbe probabilmente dargli anche una maglia da titolare. Nainggolan con la Roma ha disputato una stagione eccezionale in cui si è ulteriormente migliorato e soprattutto con Spalletti si è completato. Prima era un uomo ovunque che correva anche al posto di alcuni compagni, adesso sa anche creare e realizza anche gol meravigliosi. E un calciatore così a Wilmots fa molto comodo. Perché il Belgio è pieno di attaccanti, esterni offensivi e trequartisti ed ha necessità di schierare un giocatore che copre con facilità tutto il campo. Nel match d’esordio i ‘Diavoli Rossi’ sfideranno l’Italia il 13 giugno.