video suggerito
video suggerito

Belgio, Mertens pensa all’Italia e tifa Higuain: “Non si muove da Napoli”

Per l’esterno offensivo belga, prossimo avversario dell’Italia a Euro2016, ha confermato l’intenzione di restare nel Napoli di Sarri anche se nell’ultimo anno ha giocato poco. Ed è convinto che anche il Pipita non si muoverà: “Il pensiero è chiaro: devono restare tutti”
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dries Mertens lunedì sera sarà uno dei principali avversari azzurri tra cui c'è anche Lorenzo Insigne, suo compagno di club con la maglia del Napoli. E il trequartista esterno belga parla anche di Napoli dal ritiro della propria nazionale in attesa di scendere in campo con i colori della sua nazionale. Il pensiero va al mercato dei partenopei laddove tiene banco il futuro di Gonzalo Higuain, il Pipita d'oro che ha deliziato i tifosi del Napoli con 36 gol e un secondo posto che vale la Champions League difesa strenuamente contro la Roma fino all'ultima giornata.

Mertens tifa Pipita, è convinto che non si muoverà da Napoli che resterà ancora sotto il Vesuvio per molto rifiutando qualsiasi campana di richiamo dall'estero dove suonano rintocchi che potrebbero allarmare i tifosi napoletani: "Sono sicuro: Higuain firmerà il rinnovo e resterà a Napoli. Nell'ultima stagione a Napoli siamo andati in Champions e il nostro allenatore è molto forte e anche lui ha firmato il rinnovo".

Messaggi importanti per il futuro napoletano che punta sempre più in alto e non vuole adesso perdere pezzi importanti di un progetto tecnico che può e deve solamente crescere e diventare ancor più concreto. Per Mertens il concetto è semplice quanto complicato – per il presidente De Laurentiis: "Devono restare tutti, è semplice. Nessuno deve partire". Difficile a farsi visto che sul Napoli ci sono occhi anche di club di prima fascia in Europa

Nessuno screzio e nessun rammarico per la stagione appena conclusasi. Anche se Mertens è stato spesso in panchina partendo a gara in corso per dare una mano alla propria squadra, con mister Sarri non ci sono problemi: la disponibilità resta massima così come la voglia di dare ancora di più per la prossima stagione: "Nell'ultimo anno sono stato spesso in panchina ma, come dico sempre, a Napoli sto bene. Ho ancora due anni di contratto e voglio stare ancora qui. In questa città e in questa squadra mi sento bene".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views