video suggerito
video suggerito

Belgio, Gillet torna in Nazionale dopo la squalifica

Il portiere dopo la lunga squalifica e il ritorno in campo con il Torino ritrova anche la maglia della rappresentativa guidata da Wilmots.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il peggio è definitivamente alle spalle per Jean Francois Gillet. Il portiere del Torino è tornato in campo dopo la squalifica di 13 mesi per il suo coinvolgimento nel calcioscommesse. Dopo aver difeso la porta granata nel match d’esordio della formazione di Ventura nella fase a gironi di Europa League contro il Bruges, l’ex Bari ha difeso la porta torinese anche in campionato in Torino-Fiorentina. Una bella iniezione di fiducia per Gillet che ha approfittato anche delle condizioni non ottimali del neo titolare Padelli. A completare la settimana da incorniciare del portiere è arrivata anche la convocazione nella Nazionale belga da parte del Commissario tecnico Wilmots. L’estremo difensore granata manca nel Belgio dal febbraio 2013 dalla sfida amichevole contro la Slovacchia e sarà il secondo del titolarissimo Courtois. Oltre a Gillet per la doppia sfida di qualificazione a Euro 2016 contro Andorra e Bosnia, sono stati convocati anche Mertens del Napoli e Nainggolan protagonista di un super avvio stagionale con la Roma.

I convocati del Belgio:

Portieri: Courtois (Chelsea), Mignolet (Liverpool), Gillet (Torino);

Difensori: Alderweireld (Sunderland), Ciman (Standard Liegi), Denayer (Celtic), Kompany (Manchester City), Lombaerts (Zenit San Pietroburgo), Pocognoli (West Bromwich Albion), Jelle Van Damme (Standard Liegi), Jan Vertonghen (Tottenham);

Centrocampisti: Chadli (Tottenham), De Bruyne (Wolfsburg), Defour (Anderlecht), Dembelè (Tottenham), Fellaini (Manchester United), Nainggolan (Roma), Witsel (Zenit San Pietroburgo);

Attaccanti: Ferreira-Carrasco (Monaco), Hazard (Chelsea), Januzaj (Manchester United), Lukaku (Everton), Mertens (Napoli), Origi (Lille).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views