video suggerito
video suggerito

Belgio-Algeria e Russia-Corea del Sud Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

L’analisi delle altre due partite disputate ieri, in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
38 CONDIVISIONI
Immagine

Delude solo sotto il profilo del gioco, ma non del risultato il Belgio, dai più additato come sicura rivelazione di questo Mondiale. La squadra di Wilmots probabilmente avverte la pressione e un po' di emozione, quasi inevitabile per una rosa tanto giovane quanto ricca di talento. E così nel primo tempo è l'Algeria a passare in vantaggio meritatamente, in virtù del rigore conquistato e realizzato da Feghouli. I diavoli rossi accusano il colpo, non riescono a reagire e chiudono il primo tempo in svantaggio costringendo il ct a importanti decisioni dalla panchina. Entra così Mertens e con lui Origi e Fellaini. Proprio quest'ultimo, sfruttando un cross di De Bruyne pareggia al 70′ e 10 minuti dopo ecco il raddoppio decisivo dell'altro subentrato Mertens che chiude i giochi e regala i primi tre punti in rimonta.

Nell'altra gara che ha chiuso la prima giornata della rassegna iridata, la Russia di Capello ha pareggiato in rimonta contro la Corea del Sud. Gara contratta e abbastanza tesa nella quale a prevalere sono stati gli asiatici capaci di passare in vantaggio, al 23′ del secondo tempo, con Lee Koun che ha approfittato delle vistose difficoltà del portiere Akinfeev. Sei minuti dopo, però, ecco il pari di Kerzhakov. Ma per maggiori dettagli sulle prestazioni individuali andiamo a dare un'occhiata alle pagelle di Gazzetta e Corsport.

BELGIO-ALGERIA – Gazzetta e Corsport concordi nella scelta dei migliori: Fellaini (7.5) e Feghouli (6.5). Per quanto riguarda gli altri voti, il Corriere dello Sport sorprende con il 2 affibbiato a un insufficiente (ma non così tanto) Lukaku. 7 per l'altro goleador Mertens, 6.5 invece per Courtois, Kompany, Witsel, De Bruyne, Hazard, Origi. Voto sufficiente per Alderweireld e Van Buyten. Completano il quadro gli altri insufficienti Vertonghen (5), Dembélé (4.5), Chadli (4). Per l'Algeria, sempre il Corriere premia M'Bohli, Medjani, Bentaleb, Mahrez (6.5), Mostefam Bougherra (6). Sotto la sufficienza: Taider, Soudani (5.5), Halliche, Ghoulam, Lacen (5), Slimani (4).

RUSSIA-COREA DEL SUD – La Gazzetta dello Sport ha chiuso il giornale prima della fine del match, disponiamo pertanto dei soli voti del Corriere. Migliori in campo i due goleador Kerzhakov (7) e Lee K. (7). Bene anche Dzagoev (6.5), Eshchenko, Ignashevich, Berezutskiy, Kombarov, Denisov, Samedov (6); Yun, Ki (6.5), Jung, Lee Y., Kim Y., Hong J., Hwang, Han, Lee C., Koo, Park C., Son (6). 4 per Akinfeev, 5 per Zhirkov e Glushakov, 5.5 per Fayzulin, Shatov e Kokorin.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views