Behrami nel mirino del Milan per il calciomercato di gennaio
Gennaio si avvicina e Milanello si prepara ad accogliere nuovi rinforzi per la squadra di Max Allegri. Il Milan è infatti chiamato a scegliere tra Carlitos Tevez e Maxi Lopez per migliorare il reparto offensivo, ma l’arrivo di un nuovo attaccante sarà soltanto il primo affare in casa rossonera. L’obiettivo di Berlusconi, Braida e Galliani è infatti quello di ringiovanire il centrocampo, che fino a giugno potrà contare sugli "over 30" Ambrosini, Seedorf, Gattuso e Van Bommel. Infatti i contratti di questi calciatori sono in scadenza al termine dell’attuale stagione e, dopo gli arrivi estivi di Aquilani e Nocerino, il Milan si prepara a lanciare l’assalto a Valon Behrami della Fiorentina.
L’esterno destro svizzero, impiegabile a centrocampo e in difesa, è molto apprezzato da Allegri che lo avrebbe puntato come obiettivo per il mercato di gennaio. Tornato in Italia ad inizio 2011 per due milioni di euro dopo due anni e mezzo nel West Ham, Behrami è tornato al rendimento offerto durante i suoi trascorsi alla Lazio, dove tra il 2005 e il 2008 conquistò le attenzioni di grandi club prima di accettare la corte del club londinese.
Tuttavia sarà decisivo il parere del neotecnico viola Delio Rossi in merito alla cessione verso Milanello del laterale svizzero, visto che l’ex allenatore di Lazio e Palermo vuole valutare tutti i calciatori a sua disposizione prima della riapertura del calciomercato. Se l’affare dovesse saltare a gennaio, il Milan sembra però disposto già a trattare Behrami per giugno in maniera tale da sbaragliare la concorrenza con diversi mesi di anticipo.