Behrami e Gamberini sono due calciatori del Napoli, lo ha annunciato De Laurentiis
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato gli acquisti di Valon Behrami e Alessandro Gamberini, entrambi arrivano dalla Fiorentina. I due calciatori raggiungeranno i nuovi compagni nel ritiro di Dimaro. Nella tarda serata di ieri la Fiorentina ha dato il via libera alla partenza dei giocatori, che non sono partiti con la squadra toscana per il ritiro di Moena in Trentino Alto Adige ma si sono recati a Roma per sostenere le viste mediche con il Napoli. Behrami e Gamberini nel pomeriggio hanno svolto i test clinici di rito presso villa Stuart e nel tardo pomeriggio hanno firmato i rispettivi contratti.
Mazzarri contento dei nuovi innesti – Mentre i due neo acquisti sono in Capitale, in quel di Dimaro l'allenatore Walter Mazzarri, in conferenza stampa, ha speso le prime parole positive nei confronti dei due giocatori provenienti dalla Fiorentina.
Gamberini è un giocatore che può essere utile alla causa. Va rivalutato, così come accaduto lo scorso anno con Pandev. Behrami è un giocatore giovane e duttile, può ricoprire più ruoli, può coprire anche la fascia. Anche lui può essere utile sia a livello numerico sia a livello qualitativo"
Mentre si attende l'ufficialità del doppio colpo, in casa Napoli potrebbe sbarcare anche Andrea Poli della Samp. L'affare con i blucerchiati è già a buon punto ma Mazzarri avverte del rischio sovraffollamento: "È un giocatore che stimo, ma livello numerico a centrocampo siamo già tanti".
Le parole di De Laurentiis – Ai microfoni di Radio Marte il presidente partonepeo ha annunciato l'acquisto di Behrami e Gamberini, ma non ha voluto parlare di cifre. De Laurentiis raggiungerà Mazzarri e i calciatori in Trentino nei prossimi giorni:
Ci stavo lavorando da circa due mesi, non mi piace molto parlare di cifre, lo trovo poco interessante per il pubblico che deve conoscere la storia di un calciatore. Mi hanno fatto una bella impressione, sono pronti ad entrare nel gruppo. Noi teniamo molto anche al profilo comportamentale. Facciamo tante valutazioni. Stiamo lavorando bene, il Napoli è un'operazione di virtuosismo finanziario e abbiamo dimostrato che in questa città le cose si possono fare. Il nuovo porto va in questa direzione: darà un diverso futuro. Arriverò in Trentino mercoledì sera o giovedì. Gamberini ha appena definito l'accordo con noi e arriverà stasera in ritiro con Bigon. Anche Behrami è pronto a mettersi a disposizione di Mazzarri".
Behrami è il terzo svizzero del Napoli – Behrami, che ha vestito anche le maglie di Lazio e West Ham, raggiunge i connazionali Inler e Dzemaili. Ora i centrocampisti svizzeri del Napoli sono tre. Per l'approdo del centrocampista all'ombra del Vesuvio è stata decisiva la grinta del presidente De Laurentiis. Queste le prime parole da calciatore del Napoli di Behrami.
E' davvero emozionante arrivare in un grande club, sono orgoglioso. Abbiamo risolto le faccende burocratiche il presidente De Laurentiis e' una persona diretta che ha dei grandi obiettivi e mi ha trasmesso la voglia di pensare in grande".