David Beckham lascia i Los Angeles Galaxy (VIDEO)
A 37 anni David Beckham dice addio al calcio. Per ora, però, non è chiaro se appenderà le scarpette al chiodo oppure, lasciati i Los Angeles Galaxy, accetterà le offerte di qualche altro club. La federcalcio australiana s'è già fatta avanti per portare nella Terra dei canguri il campione inglese che non s'è sbilanciato sulle scelte dell'immediato futuro.
Bye, bye America. Il prossimo primo dicembre, in occasione della finale della Mls Cup contro Houston Dynamo, "Beck" disputerà la sua ultima partita con il club statunitense che ha portato a grandi livelli di popolarità grazie alla sua presenza e alla sua classe, dentro e fuori dal campo. L'annuncio evento compare sul sito dei Galaxy che hanno anche lanciato una simpatica iniziativa su twitter. Attraverso l'hashtag #farewellbeckham è possibile salutare la stella del calcio internazionale. L'ex di Manchester United e Real Madrid annuncia così il suo commiato al "soccer" a stelle e strisce.
Ho passato momenti speciali come un giocatore per il Los Angeles Galaxy ma volevo vivere un'ultima sfida prima della fine della mia carriera da giocatore. Dal mio arrivo, ho visto la popolarità del calcio aumentare ogni anno negli Stati Uniti. Questo sport non ha limiti in questo bellissimo paese e voglio continuare a far parte di coloro che lo fanno crescere.
Beckham aveva prolungato per due anni il suo contratto con il Los Angeles Galaxy nel gennaio scorso, alla scadenza dell'accordo quinquennale da 32,5 milioni di dollari firmato nel 2007. Da quando è arrivato negli States ben sette squadre sono approdate nella Major League Soccer (Montreal, Portland, Vancouver, Philadelphia, Seattle, San Josè e Toronto). E sono ormai 15 su 19 i club che che giocano in uno stadio di calcio vero, e non prestato da altri sport. L'affluenza negli stadi è poi arrivata a livelli senza precedenti, toccando la media di 19mila spettatori a partita.