Beckham, ex Milan, vuole l’Inghilterra
A 35 anni David Beckham si sente tutto, tranne un giocatore finito. Proviene da un lungo infortunio ma è appena tornare a disputare una gara e presto vuole essere al 100%. Alla nazionale continua a pensarci, nonostante Fabio Capello abbia fatto intendere che lui preferisce i giovani.
Sul suo rientro in gare ufficiali tra pochi giorni, Beckham ha detto: "E' possibile, anche se dobbiamo verificare come reagisce il piede. Bisogna ascoltare i medici e poi, ovviamente, il tecnico. Incrociamo le dita".
Sul ritorno nell'Inghilterra, dopo l'esperienza da dirigente agli ultimi Mondiali: "Capello ha detto che chi sta bene può giocare in Nazionale. Ovviamente è stata una sorpresa quando ha affermato che ero troppo vecchio. Dopo la sua intervista in tv abbiamo parlato, mi ha spiegato tutto e la questione si è risolta. Lui è il ct e sta svolgendo bene il suo lavoro".
Insomma, nonostante i tantissimi infortuni che ne hanno condizionato la carriera soprattutto al Milan e al Real Madrid, Beckham ha l'entusiasmo e la forza di un ragazzino integro. Un esempio da seguire per tanti giocatori a 30 anni sembrano già "bolliti"!
Gianni Monaco