David Beckham capitano dei Galaxy: l’inglese si riprende la fascia
Definirlo un simbolo della squadra losangelina forse è un po' azzardato, visto che appena poteva sgattaiolare via lo ha fatto. In ogni caso però, David Beckham è nuovamente il capitano dei Los Angeles Galaxy. Dopo tre anni dall'ultima volta. Già, perchè quando arrivò nel club a stelle e strisce gli venne affidata la fascia, ma la indosso per poco perchè con una saggia decisione l'allenatore Bruce Arena la consegnò a Landon Donovan, che era senz'altro il leader e quello con più presenze.
Nella gara contro il forte Real Salt Lake City (anche quest'anno una delle candidate alla vittoria della Major League Soccer) sarà l'inglese a capitanare i californiani.A causa degli infortuni e del periodo trascorso al Milan, Beckham l'anno scorso è riuscito a giocare coi Galaxy solo sette partite, quindi sembra essere quasi un appello a far si che stavolta la sua presenza in campo sia più continua.
Una sorta di tentantivo a motivarlo dunque. Beckham è stato ad un passo dal Tottenham qualche mese fa, ma poi non se ne è fatto più nulla ed è ritornato negli Stati Uniti, dove sembra destinato a concludere la sua carriera, visto che il mercato europeo comincia ad essere molto meno interessato a lui (ed anche alla pubblicità che il suo ingaggio comporta).