Beckham a un passo dal Paris Saint-Germain, il club francese ordina 20mila magliette
Secondo quanto riporta l’emittente francese Rtl, il Paris Saint-Germain avrebbe 20mila maglie ufficiali con stampato il nome di David Beckham. Il centrocampista inglese a novembre si svincola dai Los Angeles Galaxy, e gradirebbe tornare in Europa per giocare con continuità in club di alto livello, per strappare la convocazione alle Olimpiadi di Londra del 2012.
La notizia del possibile approdo di Beckham alla squadra parigina è stata commentata con ironia dal numero uno dell’UEFA Michel Platini. “Beckham al PSG? Sicuramente farà bene allo shopping parigino – ha dichiarato Platini ai microfoni di Rtl. – Lo ammiro, ma ha 36 anni non è più il giocatore di una volta, e potrebbe fare grande fatica a riadattarsi ai ritmi del calcio europeo”. Nonostante le perplessità del Presidente dell’Uefa, la trattativa tra il Paris Saint-Germain e lo Spice Boy, sembra tutt’altro che uno scherzo. Per l’ex Manchester United e Real Madrid si parla di un contratto di 18 mesi a partire da gennaio 2012, per un totale di 5 milioni di euro. Dietro l’operazione ci sarebbero il direttore generale dei transalpini Leonardo, che anche allenato Beckham al Milan nella stagione 2009/2010, e la signora Beckham, ovvero Victoria Adams, che dopo la trendy Los Angeles, mira a insediarsi nella capitale mondiale della moda.
Il calciatore intervistato sul possibile approdo a Parigi, non ha rilasciato dichiarazioni. In passato Beckham ha espresso la volontà di tornare a giocare in Premier League a fine carriera, magari all’amato Manchester United. Ipotesi molto difficile, anche se gli estimatori nel Regno Unito non mancano, a partire dal Tottenham e dal Queens Park Rangers.