50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beach soccer, Italia campione d’Europa: Spagna battuta ai rigori

L’Italia del beach soccer si è laureata campione d’Europa grazie al successo in finale contro la Spagna per 9-8 dopo i rigori (il match era finito 2-2). Un successo giunto al termine di un percorso netto. Quattro gare, altrettante vittorie, contro i campioni d’Europa in carica della Russia, due nazionali di primo piano come Bielorussia e Ucraina e infine le Furie Rosse. Azzurri sul tetto continentale 13 anni dopo il primo successo.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI

Domenica di festa per l'Italia dello sport. La Nazionale italiana di beach soccer si è laureata campione d'Europa ad Alghero grazie al successo in finale contro la Spagna per 9-8, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Un risultato eccezionale quello ottenuto dagli azzurri nell'Euro Beach Soccer League,  che permette di mettere in bacheca il secondo titolo continentale della propria storia a 13 anni di distanza dal precedente.

https://twitter.com/Vivo_Azzurro
https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Beach Soccer, la cavalcata dell'Italia campione d'Europa

Percorso netto quello dell'Italia del beach soccer che ha conquistato 4 vittorie in altrettante gare, mettendo al tappeto i campioni d'Europa in carica della Russia, due nazionali di primo piano come Bielorussia e Ucraina e infine le Furie Rosse. Una finale emozionante quella disputata sulla sabbia di Alghero contro la rappresentativa iberica, con la squadra del ct Emiliano Del Duca che ha concesso il bis della vittoria nella finale per il terzo posto dell'anno scorso a Terracina. L'Italia in vantaggio con Alessio Frainetti nel secondo tempo è stata raggiunta da un gran gol di Llorenc. Nel terzo tempo altro botta e risposta firmato da Palmacci e ancora da uno scatenato Llorenc. Match che è scivolato così ai rigori, dove dopo una serie infinita di tentativi, è toccato all'estremo difensore italiano Simone Del Mestre salire in cattedra respingendo il penalty decisivo che ha regalato l'Europeo agli azzurri.

Festa grande per l'Italia campione d'Europa. Fabbricini orgoglioso

Grande soddisfazione per il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini ai microfoni del sito ufficiale della Figc: "La vittoria europea degli Azzurri di Del Duca rappresenta una grande gioia. La Nazionale di Beach Soccer è un’eccellenza della FIGC e fa parte a pieno titolo della famiglia del calcio italiano. C’è grande soddisfazione per il successo europeo che mancava da 13 anni. Mi congratulo con tutti i protagonisti, giocatori e staff, e con la Lega Dilettanti, che ha creduto in questa disciplina in tempi non sospetti ed è sempre in prima fila nell’organizzazione di grandi eventi internazionali”.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views