Bayern, scelto il prossimo allenatore: dopo Heynckes panchina a Tuchel
Idee molto chiare per il futuro in casa Bayern Monaco. La società bavarese dopo l'esonero di Carlo Ancelotti, ha deciso di affidare la panchina all'esperto Jupp Heynckes, eroe del triplete del 2013. Una scelta che finora ha prodotto ottimi risultati visto che i campioni di Germania hanno riconquistato la vetta della Bundesliga agganciando il Borussia Dortmund. A giugno però le strade del Bayern e di Heynckes si separeranno e il club tedesco ha già scelto quello che sarà il suo successore, ovvero Thomas Tuchel.
Tuchel prossimo allenatore del Bayern, indiscrezione di mercato dalla Germania
Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild dunque il Bayern ha individuato il nome del prossimo tecnico quello che avrà il compito di prendere le redini della squadra dopo il "traghettatore" Heynckes. Si tratta appunto di Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund che proprio in giallonero si è affermato come uno dei migliori allenatori del panorama tedesco.

Il possibile ingaggio di Tuchel al Bayern
Nessuna indiscrezione sul contratto e sulle cifre dell'ingaggio del classe 1973 che però non dovrebbe guadagnare quanto Carlo Ancelotti. Il suo stipendio sarà certamente inferiore ai 15 milioni percepiti dal manager italiano. Al Borussia Tuchel incassava 5 milioni a stagione.
La carriera del giovane allenatore
L'ex calciatore Tuchel costretto al ritiro per i troppi infortuni, ha intrapreso giovanissimo la carriera da allenatore con le Giovanili di Stoccarda e Magonza. Proprio in biancorosso, il giovane tecnico ha esordito in prima squadra ottenendo ottimi risultati. Ecco allora che nel 2015 ha raccolto l'eredità di Klopp sulla panchina del Borussia. Una scelta vincente con sole 10 partite di Bundes perse su 68, la qualificazione in Champions e la vittoria di una Coppa di Germania, nonostante la perdita sul mercato di numerose pedine importanti. E proprio i contrasti con la società hanno portato nello scorso maggio alla separazione con il mister che si è preso un anno sabbatico.
Perché il Bayern non ha ingaggiato Tuchel già in questa stagione
Il mister 44enne libero sarebbe potuto essere ingaggiato dal Bayern già nell'immediato. Il club bavarese però avrebbe deciso di rimandare il tutto a giugno. Il motivo? Al momento i vertici hanno preferito affidare il gruppo a Heynckes che già conosceva bene l'ambiente. Nella prossima estate poi si potrà iniziare un nuovo ciclo con l'ex Borussia Dortmund e le sue ambizioni.