15 CONDIVISIONI

Bayern, Sandro Wagner e Renato Sanches diventano Crockett e Tubbs ed è di nuovo Miami Vice

A Miami per giocare contro il Manchester City, nell’International Champions Cup, il Bayern Monaco ricrea, a modo suo, la popolare serie tv degli anni ’80 ‘Miami Vice’. Nei panni dei poliziotti (Crockett e Tubbs, e cioè Don Johnson e Philip Michael Thomas) il bomber Sandro Wagner e il portoghese Renato Sanches.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Miami Vice è stata una delle serie cult degli anni ’80. All’epoca negli Stati Uniti come in Italia, ma come in tutto il mondo, faceva ascolti stellari. Sonny Crockett e Rico Tubbs, interpretati da Don Johnson e Philip Michael Thomas, erano due poliziotti che combattevano il crimine in modo molto fashion. Indimenticabile la Ferrari che guidava Crockett, una Testarossa bianca. A modo loro quei due personaggi sono diventati dei simboli di Miami, e il Bayern Monaco ha cercato di cavalcare quell’onda in modo molto simpatico.

Immagine

Sui propri profili social e sul proprio sito ufficiale il Bayern ha postato delle immagini di due calciatori Sandro Wagner e Renato Sanches nei panni di Crockett e Tubbs. L’ambientazione naturalmente era quella, i due calciatori sono stati vestiti come i due poliziotti della serie tv, diventata poi anche un film più di dieci anni fa. L’operazione simpatia è riuscita eccome, i due giocatori sono davvero molto credibili. L’unica grande differenza è rappresentata dalla vettura. Per Wagner e Sanches non c’è a disposizione una Ferrari, ma un’Audi, sponsor tecnico del club, comunque rigorosamente anni ’80.

Il Bayern a Miami non è andato in vacanza, perché il club più ricco e vincente della Bundesliga, che ha vinto sei volte consecutive, ma è sceso in campo contro il Manchester City, in un’amichevole valida per l’International Champions Cup. La squadra guidata da Nico Kovac è stata rimontata dal Manchester City. I bavaresi passano con Shabani, raddoppiano con Robben, ma vengono raggiunti e superati dai campioni d’Inghilterra, che accorciano e pareggiano con il portoghese Bernardo Silva e segnano il gol della vittoria con Nmecha. Seconda sconfitta americana per il Bayern, il City invece si riscatta dopo il k.o. con il Liverpool, con Klopp che si è confermato ancora la bestia nera di Guardiola.

Renato Sanches e Sandro Wagner nei panni di Tubbs e Crockett, mitici poliziotti di Miami Vice.
Renato Sanches e Sandro Wagner nei panni di Tubbs e Crockett, mitici poliziotti di Miami Vice.
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views