4 CONDIVISIONI

Bayern, Rummenigge: “Pronti per il rinnovo di Lewandowski, ma non a cifre folli”

Il numero uno del club campione di Germania ha promesso il rinnovo all’attaccante polacco: “Siamo disposti ad adeguare il suo contratto, ma non lo faremo alle cifre che offrono Psg e Manchester City”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'inizio della Bundesliga 2016/2017, che il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti comincerà ospitando il Werder Brema all'Allianz Arena, Karl-Heinze Rummenigge è tornato a parlare del rinnovo di Robert Lewandowski: gioiello della formazione bavarese, cercato anche da alcuni top club europei. L'attaccante, sotto contratto con il campioni di Germania fino al 2019, è infatti prossimo a firmare il suo rinnovo e a far parte di quel gruppo che ha già prolungato con il club tedesco. Dopo Neuer, Müller, Boateng, Alaba e Martinez (che hanno firmato fino al 2021) e Douglas Costa e Kimmich (2020), anche l'autore dei trenta gol segnati in Bundesliga nella scorsa stagione (inclusi i famosi cinque segnati in meno di dieci minuti) è vicino a rinnovare con il Bayern: "Abbiamo incontrato più volte i suoi agenti – ha rivelato Rummenigge alla "Bild" – e siamo pronti per fargli rinnovare il suo contratto".

Ancelotti e "Kalle" blindano il giocatore

Dopo le parole di Carlo Ancelotti che ha tolto il giocatore dal mercato e raffreddato gli entusiasmi del Real Madrid (secondo fonti spagnole, le "Merengues" avrebbero offerto 25 mln di euro lordi a stagione al giocatore), Lewandowski è dunque ad un passo dal cominciare il suo terzo campionato con la maglia del Bayern Monaco: "Il club non vuole assolutamente cedere Robert – ha continuato il presidente del Bayern Monaco – Siamo sempre disposti ad adattare prematuramente i vari contratti, in base alle diverse situazioni e ai valori di mercato, ma non lo faremo a cifre folli come quelle offerte da Manchester City o Paris Saint-Germain, anche perché riteniamo che questo non sia il modo per vincere più trofei. Il Bayern Monaco paga già stipendi molto buoni". L'attaccante della nazionale polacca, reduce dall'esperienza dell'Europeo francese, attualmente percepisce un ingaggio da dieci milioni di euro a stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views