video suggerito
video suggerito

Bayern, Rummenigge: “Nessun allenatore è forte come Guardiola” (video)

Il presidente dei bavaresi accantona il ricordo di Heynckes: “Non ho mai visto un tecnico così. E sono qui da quasi 40 anni”
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pep Guardiola meglio di Jupp Heynckes. L'ex allenatore del Barcellona nulla ha ancora vinto alla guida dei bavaresi – eccezion fatta per il Mondiale per Club – ma ha già conquistato i favori del presidente, Rummenigge. "Non ho mai visto un allenatore così. E sono al Bayern Monaco da quasi 40 anni". ‘Kalle' rapito da metodi di allenamento e preparazione quasi maniacale delle gare, oltre alla disciplina che ha imposto alla squadra: "Ha un'idea molto chiara, anche per quanto riguarda il codice comportamentale dei calciatori. E poi è esigente con loro così come lo è con se stesso". Allo spagnolo il compito di proseguire nel solco della tradizione vincente tracciato dal suo predecessore, ma Rummenigge sposta l'attenzione altrove. "Non bisogna commettere l'errore di far dipendere i giudizi esclusivamente dai trofei. Per me, conta quello che succede durante la settimana sul campo di allenamento".

Sfida con l'Arsenal. Ottavi di Champions League, i ‘gunners' proveranno a sbarrare il passo alla corazzata bavarese. "Hanno operato bene sul mercato e migliorato il tasso tecnico della squadra. Vogliamo arrivare in finale, ma c'è un solo modo per farlo – ha concluso ‘Kalle' – ovvero giocare con le stesse qualità e concentrazione della scorsa stagione. Lisbona? E' presto per pensarci".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views