video suggerito
video suggerito

Bayern, Rummenigge: “Nessun allenatore è forte come Guardiola” (video)

Il presidente dei bavaresi accantona il ricordo di Heynckes: “Non ho mai visto un tecnico così. E sono qui da quasi 40 anni”
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pep Guardiola meglio di Jupp Heynckes. L'ex allenatore del Barcellona nulla ha ancora vinto alla guida dei bavaresi – eccezion fatta per il Mondiale per Club – ma ha già conquistato i favori del presidente, Rummenigge. "Non ho mai visto un allenatore così. E sono al Bayern Monaco da quasi 40 anni". ‘Kalle' rapito da metodi di allenamento e preparazione quasi maniacale delle gare, oltre alla disciplina che ha imposto alla squadra: "Ha un'idea molto chiara, anche per quanto riguarda il codice comportamentale dei calciatori. E poi è esigente con loro così come lo è con se stesso". Allo spagnolo il compito di proseguire nel solco della tradizione vincente tracciato dal suo predecessore, ma Rummenigge sposta l'attenzione altrove. "Non bisogna commettere l'errore di far dipendere i giudizi esclusivamente dai trofei. Per me, conta quello che succede durante la settimana sul campo di allenamento".

Sfida con l'Arsenal. Ottavi di Champions League, i ‘gunners' proveranno a sbarrare il passo alla corazzata bavarese. "Hanno operato bene sul mercato e migliorato il tasso tecnico della squadra. Vogliamo arrivare in finale, ma c'è un solo modo per farlo – ha concluso ‘Kalle' – ovvero giocare con le stesse qualità e concentrazione della scorsa stagione. Lisbona? E' presto per pensarci".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views