video suggerito
video suggerito

Bayern: rinnovano Mueller, Boateng, Javi Martinez e Xabi Alonso

Xabi Alonso rinnova fino al 2017; Mueller, Boateng e Martinez fino al 2021. Mueller guadagnerà più 13 milioni a stagione.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Giornata di rinnovi per il Bayern Monaco. Oggi il club bavarese infatti ha annunciato il prolungamento dei rispettivi contratti di quattro calciatori: Thomas Mueller, Jerome Boateng, Javi Martinez e Xabi Alonso. I primi tre hanno firmato fino al 2021, mentre il basco ex Real Madrid ha prolungato solo per un’altra stagione e quindi ha firmato fino al 2017. Secondo la stampa tedesca Thomas Mueller dalla prossima stagione percepirà uno stipendio di 13,5 milioni di euro netti a stagione e diverrà così il giocatore più pagato del club bavarese. Raggiante il presidente Rummenigge: “Siamo davvero lieti che questi importanti giocatori si siano legati a noi così a lungo termine. Thomas, Jerome, Javi e Xabi sanno come si fa a vincere titoli, sanno come vincere la Champions League. Con loro, la nostra squadra si è assicurata qualità e stabilità per lungo tempo”. Senza dubbio i rinnovi di Boateng, Martinez e Mueller sono assai importanti, ma altrettanto significativo è il rinnovo di Xabi Alonso, che aveva il contratto in scadenza e che faceva gola a tante squadre importanti.

Proprio il prolungamento del basco, campione del mondo e d’Europa con la Spagna, conferma quanto sostengono in parecchi in Germania e cioè che il nuovo allenatore del club la prossima stagione sarà Carlo Ancelotti che a Madrid creò un legame unico con Xabi Alonso, e proprio la cessione del centrocampista al Bayern fu uno dei punti di rottura tra l’italiano e il club madrileno. Guardiola non ha rinnovato il contratto, probabilmente andrà in Premier (si parla da tempo del City), e già domenica dopo il match con l’Hannover che chiuderà il girone d’andata della Bundesliga ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale di Ancelotti come nuovo allenatore del Bayern. Queste le parole di Pep: “Io e Rummenigge parleremo dopo la partita con l’Hannover. Kalle sa quello che penso, ne abbiamo parlato molto spesso. Negli ultimi due mesi mi hanno dato su quattro panchine diverse”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views