Bayern, Reina debutta e si infortuna dopo soli 5 minuti
Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura in Germania da parte dell'ex portiere del Napoli, Pepe Reina che è sceso in campo con la maglia dei campioni di Germania per la Paulaner Cup ed è dovuto uscire dopo soli 5 minuti causa un infortunio al polpaccio sinistro. In occasione della sfida contro la Paulaner Dream Team finita 5-1 a favore dei campioni di Germania di Pep Guardiola, Reina – che aveva preso il posto del titolare Neuer a riposo in vista degli impegni di Bundesliga e Champions – non ha potuto festeggiare coi compagni. Adesso bisognerà attendere l'esito degli esiti strumentali degli esami odierni per stabilire quanto tempo ci vorrà prima di rivederlo in campo. Il Bayern è il prossimo avversario europeo della Roma.
Parata di stelle. Approfittando della pausa per le nazionali, il classico appuntamento a ridosso dell'Oktober Fest in Baviera ha visto gol , divertimento e un Bayern comunque infarcito di stelle. Anche se alcuni fenomeni del calibro di Arjen Robben, Xherdan Shaqiri e Robert Lewandowski erano già via con le rispettive nazionali, Pep Guardiola ha messo comunque in campo un undici stellato.Erano presenti i campioni del Mondo Thomas Müller e Mario Götze che si sono aggiunti a Claudio Pizarro, Dante, Rafinha e Sebastian Rode in un team che ha visto la passerella anche di alcuni giovani interessanti come Gianluca Gaudino, Philipp Walter, Sinan Kurt e Mitchell Weiser.
Bayern-Paulaner Team 5-1
Bayern Monaco (3-4-2-1): Reina (Starke dal 6′) – Rafinha (Lahm 62′), Walter, Dante (Alonso 62′) – Müller (Pohl 46′), Gaudino, Rode, Weiser – Götze (Pantovic 46′), Kurt – Pizarro (Eberwein 46′)
I gol: 1-0 Müller (36′), 2-0 Pantovic (69′), 2-1 Prünstner (71′), 3-1 Eberwein (75′), 4-1 Eberwein (79′), 5-1 Alonso (85′)