video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Vidal fermo tre settimane: “Dolore al costato”, Champions a rischio

Uscito per un forte dolore alle costole durante il match contro il riburgo il centrocampista cileno ha rimediato un forte trauma che lo costringe al riposo forzato: “in queste condizioni non posso giocare, preferisco riposare e vedere come sto per gli ottavi di Champions League”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' un rientro agrodolce per Carlo Ancelotti, tecnico del Bayern Monaco, che guida la classifica di Bundesliga ma che perde per quasi un mese uno dei suoi centrocampisti più fidati e forti: Arturo Vidal. Un problema che dovrà far riflettere il tecnico italiano nell'assemblare la mediana in modo concreto per evitare sorprese amare in campionato e lavorare sin da ora ai prossimi ottavi di Champions League. Per il centrocampista ex Juventus una fortissima contusione al costato durante l'ultimo incontro che lo costringerà al riposo forzato.

Problema al costato, pronto per la Champions – Il centrocampista cileno del Bayern Monaco, alla testata giornalistica ‘TZ', ha fatto il punto sul proprio guaio fisico, Durante la partita – vinta contro il Friburgo sabato pomeriggio, è stato vittima di un violento colpo. Al 55′ minuto è stato costretto a uscire dal campo con grande apprensione da parte di Ancelotti. Un problema non da poco perché anche li stesso Vidal ha evidenziato il dolore: "Ho un forte dolore alle costole, devo prendermi una pausa perchè in queste condizioni non posso giocare, ed è probabile che lo stop sarà di 2-3 settimane. Solo in questo modo potrò recuperare completamente e vedremo come mi sentirò per gli ottavi di Champions".

La corte del Chelsea e di Conte – Vidal è stato un fido scudiero in questa prima parte di stagione per Ancelotti giocando 22 partite complessive e segnando 3 gol. Ad inizio mercato invernale erano circolate voci su un suo possibile addio ai campioni di Germania, con delle sirene inglesi che suonavano forte per Arturo Vidal. Smentite puntualmente dal tecnico. Vidal era stato accostato soprattutto al Chelsea di Antonio Conte. Voci mai smentite dai Blues che hanno alimentato i rumors: Conte e Vidal infatti hanno lavorato insieme già a Torino per tre anni, quando Conte iniziò la sua avventura alla Juventus chiese il centrocampista allora a Leverkusen per rinforzare il centrocampo bianconero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views