video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Van Gaal: Niente Oktoberfest

Dopo l’ennesima sconfitta in Bundesliga, Van Gaal ha deciso di vietare l’annuale appuntamento con l’Oktoberfest, imponendo nella data suddetta una sessione d’allenamento supplementare.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Dopo l'ennesima sconfitta in campionato, Van Gaal sostituisce la visita all'Oktoberfest con un allenamento supplementare

L'Oktoberfest è uno degli appuntamenti goliardici più importanti della Germania per tradizione e seguito di persone, provenienti da tutto il mondo; un'occasione unica per fanatici e non della birra. Ovviamente neanche i club calcistici possono mancare a questo grande appuntamento, e l'anno scorso proprio il Bayern Monaco di Louis Van Gaal è stato in gita all'Oktoberfest, come da prassi insomma.

Quest'anno non ci sarà nessun Oktoberfest per Klose e compagni… niente birra a fiumi, niente divertimento… secondo il parere di società e di Van Gaal, i giocatori non meritano simili lussi, dopo le pessime prestazioni registrate sul campo: l'ennesima sconfitta dei bavaresi, stavolta contro il Borussia Dortmund, ha prolungato una crisi che in campionato non sembra conoscere sosta, con la squadra che naviga ancora tra le zone basse della classifica. Hoeness e Beckenbauer non sono stati affatto contenti dell'ennesima sconfitta, quindi, Van Gaal ha deciso di andarci con la mano pesante: al posto della visita annuale di routine all'Oktoberfest, verrà svolta una sessione d'allenamento supplementare.

Ecco il comunicato ufficiale: «Il Bayern ha stabilito di cancellare la visita di giocatori e tecnici all'Oktoberfest. In considerazione dell'attuale situazione in classifica l'allenatore Louis Van Gaal ha organizzato una seduta di allenamento».

No risultati, no birra… no party!

Giuseppe Senese

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views