Bayern Monaco, sfumato Verratti, arriva Tolisso dal Lione per 40 milioni
Il Bayern Monaco voleva accontentare Carlo Ancelotti ed ha presentato un’offerta di 55 milioni di euro al Paris Saint Germain per Marco Verratti, ma il club francese ha rifiutato la proposta bavarese e così l’allievo non potrà ricongiungersi al suo maestro. A centrocampo però il Bayern un grande colpo comunque lo effettuerà, il nuovo timoniere della squadra di Ancelotti arriverà sempre dal campionato francese. Perché la settimana prossima dovrebbe essere ufficializzato l’acquisto di Corentin Tolisso.
Ancelotti ha bisogno di nuovi innesti a metà campo. Xabi Alonso si è ritirato ed ha chiuso una carriera strepitosa. Il portoghese Renato Sanches, che non ha convinto il tecnico italiano, probabilmente sarà ceduto in prestito e il nuovo perno della squadra sarà proprio Tolisso. Di questo giocatore se ne parla benissimo da tanto tempo. Il Napoli la scorsa estate cercò di strapparlo al Lione, che fece muro e rifiutò una proposta allettante.
Il calciatore classe 1994 quest’anno è cresciuto ulteriormente, anche a livello tecnico e realizzativo. Otto gol segnati in campionato, due in Europa League, e anche tanti assist serviti ai propri compagni di squadra. Il giocatore, che piaceva anche al Milan, dovrebbe essere pagato circa 40 milioni di euro. Una cifra elevatissima per il Bayern che nella sua storia, pur avendo spesso avuto calciatori fortissimi, solo una volta ha speso così tanto per un calciatore, 40 milioni per il basco Javi Martinez.
Il mercato del Bayern, che sarà come al solito mirato, è già iniziato con gli acquisti dei giocatori dell’Hoffenheim Sule e Rudy e con l’acquisto a titolo definitivo dell’ex juventino Coman. Sul mercato qualche altro colpo il Bayern comunque lo farà perché ad Ancelotti serve un altro centravanti, un esterno offensivo e anche un rinforzo in difesa.