2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Sammer: “Vidal ubriaco in ritiro? Tutte falsità”

Il direttore sportivo bavarese duro: “Forse si vuole rendere solo più interessante il campionato, ma non ci riusciranno. Saremo più uniti”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Matthias Sammer difende a spada tratta Arturo Vidal. Il cileno è finito di nuovo al centro di gossip ed illazione dopo le voci diffuse dalla Bild, e secondo le quali l'ex-centrocampista della Juventus avrebbe "alzato" troppo il gomito durante il ritiro invernale del Bayern Monaco in Qatar. Una notizia subito smentita dallo stesso calciatore cileno, che ha annunciato querele, e che ora viene respinta al mittente ed indicata come totalmente falsa anche dal direttore sportivo dei bavaresi.

"Ero molto sorpreso quando ho letto queste cose", ha spiegato Matthias Sammer, bandiera del Borussia Dortmund e Pallone d'Oro 1996, con una stagione passata anche nella fila dell'Inter, "sono tutte cose non vere, sono falsità. Forse si cerca di rendere il campionato più emozionante e di permettere al Borussia Dortmund di avvicinarsi, ma otterranno solo il contrario. Saremo più uniti". Parole che, soprattutto, vanno a "smontare" anche gli attacchi a Pep Guardiola.

"Attualmente, lui viene indicato come il responsabile di qualunque cosa accada", ha spiegato ancora Sammer, "ma io sono stato giocatore ed allenatore, ed ho un buon fiuto". Insomma, per Sammer potrebbe essere solo un tentativo di creare attrito nell'ambiente e nello spogliatoio bavarese. Otto i punti del Bayern Monaco sul Borussia Dortmund secondo in classifica: 17 vittorie su 19 gare di Bundesliga, 50 reti fatte ed appena 9 subite. Per il Bayern Monaco, insomma, è una cavalcata trionfale. In Coppa di Germania, i bavaresi affronteranno nei quarti di finale il modesto Bochum, ma la vera sfida è ovviamente quella degli ottavi di Champions League contro la Juventus. E sarà il vero banco di prova per Pep Guardiola in questa stagione. Ma prima, c'è da pensare al campionato: prossimo avversario il Bayer Leverkusen.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views