video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Rummenigge vuole Xabi Alonso come allenatore

Il presidente della Giunta direttiva del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, vorrebbe affidare la panchina della squadra più titolata di Germania all’ex centrocampista spagnolo Xabi Alonso in un futuro neanche troppo lontano: “Mi piacerebbe che un giorno tornasse in Baviera, un vero gentiluomo”.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un nome più di altri che circola nei corridoi del Bayern Monaco per il futuro, e non riguarda un calciatore. Il presidente della Giunta direttiva del club bavarese, Karl-Heinz Rummenigge, vorrebbe affidare la panchina della squadra più titolata di Germania all'ex centrocampista spagnolo Xabi Alonso in un futuro neanche troppo lontano e lo ha rivelato in un'intervista pubblicata dal popolare quotidiano tedesco Bild:

Il miglior giocatore che abbiamo avuto negli ultimi anni, a centrocampo è stato Xabi Alonso. Non è stato il più veloce, ma il miglior stratega e il più intelligente che abbia mai visto nella nostra metà campo. Un giocatore meraviglioso, che parla quattro lingue e il tedesco con scioltezza, una vera personalità. Mi piacerebbe che un giorno tornasse in Baviera, un vero gentiluomo.

Alla domanda se il 37enne spagnolo potrebbe tornare per occupare una posizione di gestione, Kalle Rummenigge ha risposto in maniera convinta e chiara:

No, come allenatore. Si sta formando come allenatore in Spagna guiderà a quanto pare la squadra Under 19 del Real Madrid la prossima stagione e penso che noi ci dobbiamo sforzare di assicurarci che ad un certo punto ritorni al Bayern.

Xabi Alonso è stato un calciatore del Bayern Monaco dal 2014 al 2017, collezionando 79 presenze e 5 goal con la maglia bavarese. Il mediano nato a Tolosa era arrivato in Germania dal Real Madrid dopo aver vestito le maglie di Real Sociedad e Liverpool.

Xabi Alonso: Fui vicinissimo alla Juventus

Potevo venire alla Juventus nel 2008 dopo gli Europei vinti, alla fine l’affare non si è concluso, ma sono sempre stato estimatore del calcio italiano.

Xabi Alonso poteva essere un calciatore della ​Juventus nel 2008, quando stava per lasciare la Premier League, ma qualcosa però andò storto. La leggenda narra che sia stato Claudio Ranieri a bocciare il centrocampista spagnolo per puntare sul danese Poulsen ma il tecnico ha sempre negato questa versione dei fatti e ha respinto le accuse, parlando di scelta dovuta a questioni di budget.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views