Bayern Monaco, Rummenigge: “Trattiamo per Götze al Borussia Dortmund”
Mario Götze tornerà al Borussia Dortmund: manca solo l'ufficialità, ma il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund stanno ormai trattando per il grande rientro dell'attaccante 24enne tedesco alla formazione giallonera, dalla quale lo aveva prelevato proprio la società bavarese nell'estate 2013 per 37 milioni di euro, pari all'intera clausola rescissoria del calciatore.
A dare conferma dell'esistenza della trattativa è stato Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato della formazione bavarese, intervistato dall'emittente tedesca Sport1: "Posso confermare che ci sono dei colloqui in corso con il Borussia Dortmund e con l'entourage del giocatore per trattare Mario Götze. Ma", ha poi specificato l'ex-attaccante di Bayern Monaco ed Inter, "detto questo l'operazione non può ancora dirsi conclusa, le due società devono ancora trovare un accordo. Mario è un calciatore meraviglioso", ha aggiunto ancora Rummenigge, "ma purtroppo per lui al Bayern qualcosa non ha funzionato. Mario è un ragazzo di ventiquattro anni, ed è normale che deve provare a rilanciarsi in un altro club. Abbiamo stabilito", ha proseguito, "un prezzo preciso per la sua cessione, e questo è noto a tutti. Quando ci sarà un accordo si chiuderà la trattativa".
Per Mario Götze la parentesi triennale al Bayern Monaco si chiuderà dunque con 113 presenze e 36 reti: poche per chi è stato l'autore del gol partita nella finale del Mondiale 2014 in Brasile. Ecco perché per lui il ritorno al Borussia Dortmund avrà il sapore del riscatto.