video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Roma, ultime notizie sulle probabili formazioni di Champions

Probabili formazioni e ultime notizie sulle scelte di Rudi Garcia per la Roma che all’Allianz Arena affronterà il Bayern Monaco. Giallorossi con un centrocampo più compatto, Pjanic agirà da trequartista alle spalle di Gervinho e Destro (favorito rispetto a Totti). Il capitano: “Dimentichiamo la gara dell’andata”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia e la Roma non si fanno illusioni. Sanno che uscire dall'Allianz Arena con un risultato positivo sarà dura ma serve disputare anzitutto un'ottima prestazione sotto il profilo dell'intensità agonistica e del rendimento per cancellare sia la mortificante sconfitta dell'andata (7-1) sia la prova opaca contro il Napoli in campionato. Maggiore determinazione (e attenzione) ma anche qualche cambiamento tattico per dare alla squadra più equilibrio e compattezza al cospetto della corazzata bavarese: giallorossi schierati con ‘rombo' in mediana (4-3-1-2) con Pjanic alle spalle di Gervinho e Destro (favorito su Totti come partner in avanti dell'ivoriano). "Riuscire a dare un'immagine migliore e fare una gara coraggiosa – le parole del tecnico in conferenza stampa hanno tracciato la strada -. Ora il Bayern non è raggiungibile, ma non vuol dire che non ci proveremo".

Totti: "Dimentichiamo la gara dell'andata". "Purtroppo quella è una partita a sé, differente da tutte le altre – ha ammesso il capitano della ‘magica' a Sky Sport -. Sicuramente la metteremo da parte, la accantoniamo, non ci pensiamo più a quella gara e questa sera li affronteremo in maniera differente".

Quanto alla formazione che andrà in campo a Monaco, Garcia ha ancora un'altra riserva da sciogliere: complice l'assenza di Maicon per infortunio e le non perfette condizioni di Torosidis, sulla destra dovrebbe agire Florenzi mente Cole appare favorito su Holebas per quella di sinistra. Per l'ex Chelsea è l'opportunità per riscattarsi dopo un avvio di stagione altalenante. In caso di sconfitta la Roma rischia la qualificazione? No, perché tutto si deciderà il 1o dicembre all'Olimpico nel big match da spareggio contro il Manchester City. Ad arbitrare il match dell'Allianz Arena sarà il turco Cakir che ha precedenti negativi con le squadre italiane: Benfica-Juventus 2-1, nell’andata della semifinale di Europa League, e Athletic Bilbao-Napoli 3-1, nel ritorno dei play-off di Champions.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Roma

Bayern Monaco (3-4-3) Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Robben, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Mueller, Lewandowski, Ribery. A disp.: Zingerle, Goetze, Rafinha, Dante, Hojbjerg, Shaqiri, Pizarro. All.: Guardiola
Roma (4-3-1-2) De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Keita; Pjanic; Destro, Gervinho. A disp.: Skorupski, Torosidis, Holebas, Paredes, Totti, Iturbe, Ljajic. All.: Garcia.
Arbitro: Cakir (Turchia).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views