video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, riuscito l’intervento a Lahm

L’esterno difensivo e capitano dei campioni di Germania ritornerà solamente a febbraio, ma l’operazione alla caviglia fratturata è andata benissimo e la rieducazione non dovrebbe subire ritardi.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il capitano del Bayern Monaco ha subito l'intervento chirurgico previsto per recuperare prima dall'infortunio alla caviglia fratturata in allenamento cercando di ridurre i tempi che saranno comunque lunghissimi visto che il rientro è previsto solamente per il prossimo febbraio. Quest'oggi Philipp Lahm è stato sottoposto all'operazione per ridurre la frattura e, come ha comunicato sul profilo Twitter proprio la società bavarese, l'operazione è perfettamente riuscita: "L'intervento è stato un successo. La caviglia è stata bloccata con una placca di metallo e delle viti. Adesso, diverse settimane di riposo e poi Lahm inizierà la riabilitazione". L'esterno della formazione bavarese martedì in allenamento aveva riportato una frattura alla caviglia mettendo nei guai ancora una volta Pep Guardiola alle prese con una serie quasi infinita di infortuni.

Un Campione del Mondo sfortunato. Al difensore esterno del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca (da cui ha annunciato ad inizio stagione il ritiro) sono state applicate delle viti all'articolazione rotta e dovrà stare qualche giorno in ospedale per evitare sforzi prima della riabilitazione. Lo sfortunato e improvviso stop del capitano si somma alle altre importanti assenze con cui Guardiola deve fare i conti in questo periodo, come quelle di Javi Martinez, Thiago Alcantara e David Alaba. Al momento il Bayern, che vola sia in Bundesliga che in Champions League, non sembra aver accusato alcun contraccolpo, ma nel mercato di gennaio non è escluso qualche intervento di riparazione. Philipp Lahm si è laureato campione del Mondo in Brasile con la nazionale della Germania dalla quale ha poi annunciato il ritiro dall'attività con la selezione tedesca per dedicarsi completamente in questi ultimi ani di carriera totalmente al proprio club.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views