Bayern Monaco, Ribery contro Van Gaal: mi critica sempre, così è difficile
Tempi difficile per Louis Van Gaal, finito nell'occhio del ciclone a causa delle sue esternazioni sul rinnovo contrattuale di Schweinsteiger, scaricato letteralmente dall'allenatore bavarese. Dopo le critiche di Rummenigge su Van Gaal, anche Frank Ribery si unisce al coro polemico contro il tecnico olandese, facendo decisamente la voce grossa.
Ecco le dichiarazioni dell'asso francese: «Non posso dire di divertirmi con lui né che abbiamo un rapporto speciale. Io faccio il mio lavoro, lui fa il suo. Faccio il meglio che posso per stare in forma. Ma se l'allenatore parla sempre male del lavoro che faccio, se ti tira sempre verso il basso, diventa difficile. Io ho bisogno del suo aiuto e della sua fiducia». L'ala del Bayern Monaco, fuori da molto tempo a causa di un infortunio ai legamenti della caviglia, non le ha mandate certe a dire.
In conclusione, però, il giocatore cerca di smorzare la polemica: «Mi sento apprezzato, ma mi piacerebbe stabilire contatti più frequenti con lui e che ci fosse maggiore comprensione fra noi». Alla vigilia di Roma-Bayern Monaco, le polemiche sull'operato e sulle dichiarazioni di Van Gaal non stanno certo inficiando sul morale della squadra bavarese, che non riesce ancora a trovare la continuità giusta per imporsi in Bundesliga.