video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Real Madrid 2-1, Gomez trascina i tedeschi al successo (VIDEO)

Nella prima semifinale d’andata di Champions League, all’Alllianz Arena il Bayern Monaco ha battuto 2-1 il Real Madrid. Nel primo tempo segna Ribery, nella ripresa pareggia Ozil, poi Gomez al 90′ regala il successo ad Heynkes.
A cura di Alessio Morra
56 CONDIVISIONI

bayern monaco real madrid semifinale champions league andata

Con un gol, al 90’, di Mario Gomez il Bayern Monaco batte 2-1 il Real Madrid nella semifinale di andata di Champions League. I tedeschi, passati in vantaggio con Ribery e raggiunti da Ozil, nella ripresa, per la nona volta (in dieci incontri) hanno sconfitto in casa il Real Madrid, che mai aveva perso in Champions quest’anno.

Ribery spezza l’equilibrio – Heynkes gioca a specchio con Mourinho. Boateng e Badstuber sono i centrali difensivi, Kroos viene preferito a Muller. Mourinho spedisce in panchina Kaka’ e Higuain. Le squadre sono corte, la fase di studio dura poco. Benzema svaria e cerca di aprire la difesa bavarese. Il francese impegna Neuer al 6’, il suo tiro però è centrale. Il Real Madrid alza il ritmo, i tedeschi si rintanano nella propria trequarti, ma non soffrono. Ribery reclama un rigore, che non c’è. Al 17’ il Bayern Monaco passa in vantaggio. Kroos batte un corner, Ramos respinge male, il pallone finisce sui piedi di Ribery che, con un gran destro, insacca. Luiz Gustavo, però, è in fuorigioco. Il Bayern gestisce l’1-0, merito anche del francese, che sta facendo impazzire Arbeloa, e sfiora il raddoppio con Gomez.

Gomez decide al 90’ – Nell’intervallo Mourinho si fa sentire. I suoi tornano in campo agguerriti. I blancos pareggiano all’ottavo. Ripartenza perfetta, Ronaldo calcia addosso a Neuer, Benzema vede il portoghese, che regala un pallone delizioso a Ozil che, da pochi passi, pareggia. Heynkes vuole vincere ed inserisce Muller. Il Real sembra stanco, il Bayern attacca sulle fasce con Robben Ribery e Lahm. Tutti cercano Gomez, che non sembra in serata. Mou si copre. Fuori Di Maria dentro Granero. Gli esterni dei tedeschi spingono sempre, il Real tiene fino al 90’, quando Lahm pennella un cross per Gomez, che da grande centravanti mette il piedino e batte Casillas. Mercoledì prossimo si giocherà il ritorno al ‘Bernabeu’.

Ecco il tabellino di Bayern Monaco – Real Madrid:

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Lahm, Boateng, Badtstuber, Alaba; Gustavo, Schweinsteiger (60’ Muller); Robben, Kroos, Ribery, Gomez. A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Pranijc, Tymoshuck, Olic. All. Heynkes

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria (79’ Granero), Ozil (69’ Marcelo), Ronaldo; Benzema (84’ Higuain). A disposizione: Adan, Varane, Albiol, Kaka’. All. Mourinho

Gol: 17’ Ribery, 53’ Ozil, 90’ Gomez.

Ammoniti: Badstuber, Robben, Xabi Alonso, Di Maria, Coentrao, Ramos, Lahm, Higuain, Marcelo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views