video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco-Porto diretta live Quarti Champions League 2015 (foto)

Bayern 6 (14′ Thiago Alcantara; 22′ Boateng; 27′, 40′ Lewandowski; 36′ Mueller; 89′ Xabi Alonso) Porto 1 (73′ Jackson Martinez). I bavaresi ribaltano il 3-1 con cui il Porto aveva vinto all’andata e si qualifica per le semifinali.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco vince nettamente con il Porto e si qualifica per il quarto anno consecutivo alle semifinali di Champions League. La squadra di Guardiola ha avuto un approccio straordinario all'incontro e all'intervallo era sul 5-0: doppietta di Lewandowski, gol di Mueller, Thiago Alcantara e Boateng. Nella ripresa accorcia Jackson Martinez, poi Xabi Alonso rileva il 6-1.

48′ – Bayern Monaco-Porto 6-1, Guardiola è in semifinale di Champions League.

44′ – Punizione perfetta del centrocampista spagnolo, che non lascia scamp a Fabiano.

44′ – XABI ALONSO, 6-1!

41′ – Mitchell Weiser prende il posto di Gotze.

36′ – Ancora pericoloso il Porto con Jackson Martinez.

28′ – Il colombiano Jacckson Martinez, che realizza il gol della bandiera.

28′ – Il Porto accorcia le distanze con JACKSON MARTINEZ, 5-1!

26′ – Rafinha ko, al suo posto entra Rode.

25′ – Ammonito Marcano.

16′ – Il Bayern ha ripreso ad attaccare e cerca il sesto gol.

6′ – Il Porto con enorme timore reverenziale prova a mettere la testa fuori, anche il Bayern sembra essersi un po' rilassato.

1′ – Il Bayern ha ancora fame. Dopo ventuno secondi ci prova Mario Gotze, pallone di poco fuori.

1′ – Il Porto si ripresenta in campo con Ruben Neves al posto di Quaresma.

47′ – Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo: Bayern Monaco 5 Porto 0.

40′ -Bayern Monaco stellare. La squadra di Guardiola sta giocando in modo spettacolare. LEWANDOWSKI finalizza in modo splendido e firma la doppietta.

40′ – Lewandowski 5-0!!!

38′ – Ammonito per simulazione Jackson Martinez.

Esultando dopo l'ennesimo gol Pep Guardiola rompe i pantaloni.

Immagine

36′ – Il Porto prova a mettere la testa fuori, ma lascia troppi spazi ai tedeschi che trovano il poker con un po' di fortuna. Perché il tiro di Mueller viene deviato imparabilmente da Maicon.

36 – MUELLER, 4-0!!!

34′ – Ammonito Herrera.

32′ – Lopetegui corre ai ripari: fuori Reyes dentro Ricardo.

27′ – Azione meravigliosa del Bayern che mette in ghiaccio la qualificazione. Lahm trova Mueller che con un tocco fantascientifico serve Lewandowski che di testa batte Fabiano, 3-0!!

27′ – LEWANDOWSKI 3-0!!

22′ – Sugli sviluppi di un corner Badstuber fa da sponda per Boateng, che da pochi passi con un colpo di testa intelligente supera Fabinho, 2-0. Il Bayern con questo risultato è qualificato.

22′ – BOATENG, raddoppia il Bayern!!

21′ – Scatenato Thiago Alcantara, a segno anche all'andata. Lo spagnolo verticalizza per Mueller che calcia al volo. Fabiano c'è.

14′ – Splendido cross di Goetze per Thiago Alcantara che si inserisce in modo perfetto e con un colpo di testa batte Fabiano, 1-0 Bayern: svantaggio dimezzato per la squadra tedesca.

14′ – THIAGO ALCANTARA, Bayern in vantaggio!!

10′ – Lewandowski serve Mueller, che entra in area e da posizione defilata calcia, Fabiano respinge, sul pallone si avventa Lewandowski, che calcia di prima intenzione e prende il palo.

10′ – Palo di Lewandowski.

7′ – Si gioca negli ultimi venticinque metri del Porto, che finora è attento e preciso.

4′ – Il Bayern parte forte. Ci prova subito Lewandowski, il tiro dell'attaccante polacco è murato da uno dei centrali avversari.

1′ – Il Porto dà il via all'incontro.

La DIRETTA

Le Formazioni di Bayern Monaco-Porto

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Badstuber, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Mueller, Lewandowski, Goetze. All. Guardiola

Porto (4-2-3-1): Fabiano; Maicon, Marcano, Reyes, Martins Indi; Herrera, Casemiro, Oliver Torres; Quaresma, Jackson Martinez, Brahimi. All. Lopetegui

Il Bayern Monaco è a un bivio. Il club bavarese che quest'anno vuole la Champions League stasera all'Allianz Arena ospita il Porto, che scenderà in campo forte del 3-1 dell'andata. Per la squadra di Pep Guardiola l'impresa è ardua, perché i bavaresi non dispongono nemmeno degli infortunati Robben, Ribery e Alaba. Naturalmente nemmeno Lopetegui è tranquillo perché il Bayern quest'anno in Champions in casa ha sempre vinto, e negli ottavi ha sconfitto per 7-0 lo Shakhtar. Guardiola si gioca tanto della sua credibilità e forse pure del suo futuro, perché il legame con il Bayern non è saldissimo e se per la prima volta non raggiungerà le semifinali di Champions, sulla panchina del Bayern potrebbe sedersi qualcun altro l'anno prossimo. Il Porto oltre che sul risultato dell'andata punta sulla cabala, perché nel 1987 i portoghesi a Vienna a sorpresa vinsero in finale di Coppa Campioni con il Bayern decide un gol di Rabat Madjer.

Le scelte – Guardiola schiera dal primo minuto gli spagnoli Bernat, Xabi Alonso e Thiago Alcantara, mentre in avanti ci sarà il tridente formato da Lewandowski, Mueller e Goetze, che coltivano il sogno di giocare la finale di Champions a Berlino undici mesi dopo aver disputato la finale dei Mondiali. Lopetegui non dispone degli squalificati Alex Sandro e Danilo, futuro difensore del Barcellona. Tornano titolari Marcano e il messicano Reyes. In avanti Jackson Martinez, Brahimi e Quaresma, grande protagonista nella gara d'andata.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views