46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Neuer rinnova fino al 2019

Il portiere, Neuer, è al Bayern Monaco dal 2011. Colonna della nazionale tedesca, per l’IFFHS è stato il migliore portiere al mondo nel 2013.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Neuer ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco fino al 2019 (il precedente accordo era in scadenza nel 2016). Vi è arrivato nel 2011, da allora ha scalato il calcio tedesco e internazionale: 28 anni, un colosso tra i pali (alto 193 cm), agile e tecnicamente dotato, ha conquistato la maglia della Germania e secondo l'IFFHS è il migliore portiere al mondo nel 2013. A dare l'annuncio del prolungamento è stato l'ad dei bavaresi, Karl-Heinz Rummenigge: "E' un accordo fantastico per noi. Manuel ha espresso il desiderio di restare per sempre al Bayern e per questo il club gli esprime gratitudine". Neuer dopo i rinnovi di Dante (difensore centrale brasiliano) e Robben (ala destra olandese), 3 pezzi da novanta blindati per il futuro nell'attesa dei prossimi colpi di mercato.

Curiosità. Le sue parate non sono bastate a sbarrare la strada al Real Madrid verso la finale di Champions League, ma nella massima competizione continentale Neuer ha compiuto ‘piccoli' miracoli. Tra questi, il rigore respinto ad Ozil nella sfida contro l'Arsenal: "Sapevo dove e come avrebbe calciato", rivelò il portiere raccontando della conoscenza di vecchia data con il centrocampista dei Gunners. Manuel e Mesut, compagni di squadra in nazionale e ai tempi dello Schalke04, sono legati anche da un altro particolare: giocavano nella stessa squadra ai tempi delle Scuole Elementari, la Gesamtschule Berger Feld di Gelsenkirchen.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views