Bayern Monaco, Neuer è il nuovo capitano

Un giorno anche per Manuel Neuer l’appellativo più familiare sarà ‘Il Capitano’. Perché dopo essere stato scelto come capitano della nazionale tedesca dopo gli addii di Schweintseiger, Lahm e Klose, il portiere è diventato anche il capitano del Bayern Monaco. La notizia l’ha data Karl Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, che parlando ai microfoni di TZ ha detto:
Il nuovo capitano della squadra sarà Manuel Neuer. Lui è il nostro numero uno e si tratta di un uomo con grande carattere e personalità. Neuer ha ormai sviluppato un carisma tutto suo, sia con la nostra squadra che con la nazionale tedesca. In più lui è fondamentale anche fuori dal campo.
Neuer nuovo capitano del Bayern, sostituirà Lahm
Il Bayern Monaco ha perso in contemporanea due grandi senatori. Capitan Lahm, leader indiscusso dello spogliatoio, e Xabi Alonso si sono ritirati ed hanno lasciato un grande vuoto. Neuer è stato scelto dalla società, con l’avallo anche del tecnico Ancelotti. La scelta non era semplice perché di giocatori di personalità il Bayern ne ha tantissimi, ma evidentemente l’avere già i gradi in nazionale ha giovato alla candidatura di Neuer, che a trentuno anni si prende anche la fascia del Bayern.
Mueller e Alaba beffati da Neuer
I candidati per la fascia di capitano erano ben cinque. C’era chi aveva poche chance come Arturo Vidal e Jerome Boateng e chi invece come Thomas Mueller e David Alaba sognava la fascia in modo abbastanza concreto. Ma entrambi sono rimasti delusi e in Germania i tabloid sostengono che Mueller, che da molti più anni di Neuer milita nel Bayern, ci sia rimasto malisismo, al pari di Alaba. Rummenigge di questo però non è preoccupato: “É un bene che ci siano tanti giocatori vogliosi di diventare capitani, parlo per esperienza personale, significa che c’è attaccamento”.