Bayern Monaco troppo forte per il Milan: 3-0 per i tedeschi
Ha fatto una passeggiata questa sera il Bayern Monaco con il Milan nella seconda semifinale dell'Audi Cup. I tedeschi hanno vinto per 3-0, gol di Bernat, Goetze e Lewandowski, e soprattutto hanno dominato per tutta la partita. Il Milan di fatto non è mai riuscito a tirare in porta. I centrocampisti rossoneri hanno inseguito invano il pallone e non sono mai riusciti ad innescare Bacca e Luiz Adriano. Il Bayern in finale domani sfiderà il Real Madrid, che ha superato il Tottenham (avversario del Milan nella finalina). De Jong e Guardiola hanno litigato durante l'intervallo. L'allenatore ha accusto De Jong di essere entrato in modo troppo duro su Kimmich. Infortunio per Niang.
Bernat, 1-0 – Tutto pronto a Monaco dove il Bayern con Vidal, a sorpresa titolare, sfida il Milan nella seconda semifinale della Audi Cup. I bavaresi partono fortissimo. Dopo due minuti ci prova subito Mario Goetze, Diego Lopez c'è. Poco dopo ci prova Douglas Costa, oggi schierato in difesa. L'ex Shakthar su punizione non impensierisce il portiere spagnolo. Vidal, al 15′, si inserisce benissimo, ma non trova la porta. Il Milan soffre, ma resiste. Al 21′ si fa male il giovane Joshua Kimmich, al suo posto entra l'austriaco Alaba, costretto dunque agli straordinari perché il forte esterno dovrà giocare anche domani. Il Bayern trova il meritato vantaggio con il difensore spagnolo Bernat, che si inserisce bene e con un bel sinistro, deviato da Zapata, batte il connazionale Diego Lopez.
Traversa di Vidal – Il Milan non reagisce, in campo c'è solo una squadra: è il Bayern. Vidal poco dopo la mezz'ora va vicino al gol del raddoppio. Poi ci provano anche Alaba e Douglas Costa. I rossoneri sono alle corde. Al 36′ l'ex juventino Arturo Vidal con un colpo di testa perfetto centra la traversa. Honda si fa vedere per la prima volta, ma la sua conclusione è respinta da un difensore avversario. Nel finale ancora protagonista Vidal, ma il gol del cileno non arriva. All'intervallo è 1-0. Al rientro negli spogliatoi tensione tra De Jong e Guardiola. L'allenatore catalano se l'è presa con De Jong, autore di un brutto fallo su Kimmich che è stato costretto a lasciare il campo.
Goetze raddoppia – Guardiola toglie Douglas Costa, Vidal e Boateng, in campo Mueller, Lewandowski e Benatia. Ci prova Bacca, il suo tiro termina a lato, ma il colombiano finalmente si fa vedere. Il Milan però è davvero poca cosa. La squadra di Mihajlovic decide di difendere la sconfitta di misura, mentre i ragazzi di Guardiola fanno girare il pallone. Xabi Alonso, che ha sbagliato il rigore con il Wolfsburg, rileva Lahm. Il Bayern, che forse pensa già alla finalissima con il Real Madrid, alza il piede dall'acceleratore. Mihajlovic, che sembra aver già scelto l'undici titolare, effettua il primo cambio al 64′: Alex prende il posto di Zapata. Dieci minuti più tardi c'è il raddoppio di Mario Goetze, che di fatto chiude il match con un tocco ravvicinato. Guardiola vede la finale con il Real. Per evitare una imbarcata Mihajlovic manda in campo Jose Mauri per Luiz Adriano. Poi entrano pure Suso, Matri e Mexés.
Lewandowski, 3-0 – Per evitare una imbarcata Mihajlovic manda in campo Jose Mauri per Luiz Adriano. Poi entrano pure Suso, Matri e Mexés. Non bastano però questi cambi per placare il Bayern che in scioltezza, sull'asse Mueller-Lewandowski, realizza il gol del 3-0. Niang subentrato a Honda dopo appena dodici minuti di partita lascia il posto a Cerci, a causa di un infortunio. Finisce 3-0, un passo indietro notevole per Mihajlovic.
Il tabellino di Bayern Monaco-Milan
Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Lahm (59′ Xabi Alonso), Bernat, Boateng (46′ Benatia), Rafinha; Vidal (46′ Mueller), Kimmich (21′ Alaba), Hojsbjerg (87′ Green), Rode (87′ Gaudino), Douglas Costa (46′ Lewandowski); Goetze (80′ Benko). A disposizione: Neuer, Thiago Alcantara, Robben, Kurt. All. Guardiola
Milan (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata (64′ Alex), Ely, Antonelli; Bertolacci (76′ Suso), De Jong, Bonaventura (76′ Mexés); Honda (76′ Niang, 89′ Cerci), Luiz Adriano (76′ José Mauri) , Bacca (76′ Matri). A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Abate, Rodrigo, Paletta, Calabria, Poli, Nocerino, Montolivo. All. Mihajlovic
Gol: 24′ Bernat, 74′ Goetze, 85′ Lewandowski.