Bayern Monaco, maglia vintage come ai tempi del ‘kaiser’ Franz

Una maglia dallo stile vintage che richiama il design degli Anni Settanta. E' il sito Footyheadlines – che spesso fornisce anticipazioni sulle divise dei club – a svelare quale sarà la prossima livrea del Bayern Monaco, una casacca nel solco della tradizione (anche vincente) della società tedesca che in quel periodo storico ha conquistato grandi successi a livello nazionale ed europeo. Colletto bianco (compreso il bordo delle maniche nella versione estiva), colore rosso, righino bianco verticale nel quale si trovano incastonati lo stemma dell'Adidas e quello della società bavarese. L'indiscrezione è stata raccolta dal quotidiano ‘Bild' che ha provato anche a strappare qualche parola a Oliver Brüggen, portavoce della Casa tedesca che fa da sponsor tecnico, ma non ha ottenuto informazioni particolari se non il più classico: "No comment, nulla fino alla presentazione di maggio".
Amarcord. Sull'onda dei successi attuali e dell'attesa per il doppio confronto nei quarti di Champions contro il Real Madrid, a Monaco scalda il cuore il ricordo di quella squadra che dal '70 in poi prima ha spezzato il predominio del Borussia Mönchengladbach – capace di vincere per due volte consecutive il titolo di Germania tra il '69 e il '71 – poi ha imposto il proprio forte di una generazione di campioni che ha segnato un'epoca anche a livello continentale: per ben 3 edizioni della ‘vecchia' Coppa dei Campioni (in seguito divenuta Champions League) i bavaresi salirono sul tetto d'Europa (dal 1974 al 1976) mettendo il loro nome accanto a quello di due altre società leggendarie quali Real Madrid e Ajax.
Corazzata. Oggi come allora – scrivono ancora i media tedeschi – il Bayern Monaco poteva vantare campioni tra le proprie fila: Franz Beckenbauer, Gerd Müller, il portiere Sepp Maier, Paul Breitner fanno parte dell'Olimpo dei calciatori assieme a Udo Lattek, l’allenatore che ha messo più trofei in bacheca nella storia del calcio tedesco. Ed è su questa strada che Ancelotti prova a guidare (ancora) la squadra verso il successo.