video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, Lewandowski: “Pallone d’Oro? Non mi interessa”

L’attaccante polacco respinge al mittente anche gli accostamenti al Paris Saint-Germain: “Onorato, ma penso solo al Bayern”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Robert Lewandowski e sua moglie Anna Stachurska
Robert Lewandowski e sua moglie Anna Stachurska

Robert Lewandowski "snobba" il Pallone d'Oro. L'attaccante del Bayern Monaco, che sta marcando reti a pioggia entrando così in piena corsa per la Scarpa d'Oro 2016 (ma il polacco dovrà guardarsi da uno straordinario Gonzalo Higuain, a quota 20 reti in altrettante gare che è volato così a quota 40 punti nella speciale classifica UEFA), si è detto poco interessato dalla corsa al prestigioso riconoscimento internazionale, nella quale quest'anno si è piazzato quarto alle spalle dei "soliti" Leo Messi e Cristiano Ronaldo, dietro alla sorpresa Neymar.

Ed a rivelarlo ci ha pensato proprio lui, l'attaccante polacco del Bayern Monaco: "Sono felice di far parte dello stesso gruppo in cui ci sono Messi, Ronaldo e Neymar, ed al Bayern Monaco sono cresciuto e migliorato tantissimo rispetto agli anni scorsi", ha spiegato in una intervista realizzata al canale televisivo Telefoot, "però vi confesso che il Pallone d'Oro alla fine non mi appassiona più di tanto". Parole che un po' stonano se si ripensa alla straordinaria cinquina rifilata al Wolfsburg appena a settembre, entrata ormai nella storia del calcio. "Anche se in quel momento non avevo idea di cosa avessi combinato, me ne sono reso conto solo dopo la partita", ha aggiunto ancora Lewandowski. Che ha le idee altrettanto chiare sul calciomercato, dove viene spesso accostato ad altri top-club, tra cui il Paris Saint-Germain: "Per me è motivo d'orgoglio che anche i dirigenti parigini parlino di me", ha spiegato sempre nell'intervista a Telefoot", però sono concentrato soltanto sul Bayern Monaco". Una buona notizia per Carlo Ancelotti, prossimo tecnico dei bavaresi, ed anche per i club di mezza europa che temono, in caso d'addio del polacco al Bayern, un assalto ai propri gioielli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views