Bayern Monaco, infortunio per Thomas Mueller: out 3 settimane
Il Bayern Monaco, dopo l'esonero di Carlo Ancelotti, ha ricominciato a vincere e ora è in testa alla classifica della Bundesliga con il Borussia Dortmund a 20 punti. Con l'arrivo di Jupp Heynckes i bavaresi sembrano aver ritrovato solidità, spirito di squadra e sono sempre più lanciati nella corsa per il Meisterschale.
Dopo la gara contro l'Amburgo non arrivano buone notizie dall'infermeria per il Bayern: Thomas Mueller, che stava tornando in auge dopo essere finito spesso in panchina con Carlo Ancelotti, ha subito un infortunio muscolare e dovrà stare fuori per qualche settimana.
Thomas Mueller fuori tre settimane
Il Bayern Monaco non potrà avere a disposizione il jolly offensivo per tre settimane a causa di una lesione muscolare alla coscia subita nella partita vinta sabato per 1-0 in campionato contro l'Amburgo. Il club bavarese, con un comunicato sul proprio sito, fa sapere che "il nazionale tedesco sarà fuori per almeno tre settimane" e salterà la gara di Coppa di Germania scontro con il Lipsia questa settimana e il prossimo impegno di campionato, sempre con gli stessi avversari. Thomas Mueller dovrebbe saltare anche la partita di Champions League contro il Celtic il prossimo 31 ottobre e la super sfida con il Borussia Dortmund del 4 novembre.
Bayern capolista: battuto l'Amburgo 1-0
Sabato gli uomini di Heynckes si sono imposti sul campo dell'Amburgo grazie alla rete di Florentin Tolisso su assist di Thomas Mueller. Si tratta del secondo goal in stagione per il francese classe '94, dopo quello segnato nella partita d'esordio contro il Leverkusen (3-1). Lo score del Bayern sotto la guida del nuovo allenatore parla chiaro: 3 vittorie in 3 partite, 9 goal fatti e zero subiti tra campionato e Champions: prima di questa giornata aveva ottenuto un rotondo 5-0 contro il Friburgo e un 3-0 contro il Celtic.