video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: Gomez invita i calciatori gay a dichiararlo

L’attaccante bavarese in una intervista al giornale tedesco “Bunte” si dichiara omosessuale ed invita gli altri giocatori che siano tali a fare “outing”.
A cura di Jacopo Giove
106 CONDIVISIONI
Immagine

MONACO DI BAVIERA. Fortunatamente anche alcuni tabù stupidi stanno cadendo. Come in molti altri campi anche nel mondo del calcio chi è omosessuale tende a tenerlo nascosto per paura di essere discriminato. Adesso però c'è chi non ha paura di fare "outing": Mario Gomez, calciatore del Bayern Monaco in una intervista al giornale tedesco "Bunte" dichiara di appartenere al mondo gay ed invita chi come lui non aveva il coraggio di dirlo a farlo senza paura: "Essere omosessuali non più un tabù ed è controproducente tenersi questo segreto dentro che non lascia giocare tranquilli".

Gomez continua: "In Germania abbiamo già un vicecancelliere omosessuale e lo è anche il sindaco di Berlino (riferendosi al ministro degli esteri, Guido Westerwelle, e al primo cittadino della capitale, Klaus Wowereit) quindi non c'è nulla da temere". Finora l'unico altro giocatore a dichiarare la sua omosessualità era stato Marcus Urban, talentuoso ma discriminato proprio per le sue preferenze sessuali e costretto poi ad appendere le scarpette al chiodo.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views