Bayern Monaco, il dopo Heynckes il futuro si chiama Allegri
Il Bayern Monaco la scorsa settimana ha esonerato Carlo Ancelotti e lo ha rimpiazzato momentaneamente con Willy Sagnol che prestissimo lascerà il posto a Jupp Heynckes, un traghettatore di lusso. Ma il 72enne allenatore tedesco sa che al termine della stagione arriverà un altro allenatore. Per il futuro il Bayern pensa a Massimiliano Allegri il tecnico della Juventus, che con i bianconeri lo scorso giugno ha rinnovato fino al 2020.
Heynckes traghettatore
Per la quarta volta Heynckes si accomoderà sulla panchina del Bayern Monaco, la prima nel 1987, la seconda nel 2009, la terza nel 2011. Heynckes con tutto il suo carisma e la sua bravura cercherà di conquistare l’ennesima Bundesliga, proverà a ricompattare lo spogliatoio e cercherà di vincere per la terza volta in carriera la Champions League.
L’ex grande bomber degli anni ’70 sa che il suo incarico è a tempo e ancora una volta vivrà con un’ombra pesante su di sé. Nel gennaio 2013 il Bayern annunciò Guardiola, Heynckes non si scompose e condusse la sua squadra a uno storico ‘triplete’. Adesso invece le ombre saranno tante, perché i pretendenti sono parecchi.
Allegri dalla Juve al Bayern?
Il favorito in questo momento sembra Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus ha un contratto ancora lungo con il club campione d’Italia, ma spesso ha detto di voler fare un’esperienza all’estero. Sono stati fatti tanti nomi diversi per il Bayern, compreso quello di Nagelsmann, che però ha trent’anni chissà se avrà la personalità per gestire uno spogliatoio sempre caldo come quello del Bayern. A Hoeness piace molto anche Klopp, che però non è ben visto dalla tifoseria essendo stato per anni l’allenatore del Borussia. Con Allegri i bavaresi avrebbero nuovamente un tecnico italiano, dopo Ancelotti, che comunque ha vinto un titolo, e Trapattoni, che ha lasciato uno splendido ricordo.