video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco: Coman idolo in Germania, a Torino già lo rimpiangono

L’ex attaccante della Juventus, insieme a Robert Lewandoski, è l’uomo copertina della squadra bavarese. Il francese sta ripagando la fiducia di Pep Guardiola con giocate da fuoriclasse e reti pesanti.
A cura di Alberto Pucci
2.167 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A Torino qualcuno comincia a mordersi le mani, dopo aver visto cosa sta combinando in Bundesliga Kingsley Coman. Il diciannovenne francese, passato alla corte di Pep Guardiola nell'ultima sessione di calciomercato, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nello squadrone tedesco. Nelle sette vittorie consecutive dei campioni di Germania, c'è anche lo zampino dell'ex attaccante della Juventus che, dopo aver segnato la sua prima rete in Bundesliga nella trasferta di Darmstadt, si è ripetuto nella sfida di Magonza contro il Mainz segnato la rete del definitivo 3-0. Un bottino niente male, arricchito da due assist vincenti e procurato due rigori procurati. Il tutto in sole tre partite giocate. Grazie alla fiducia che gli ha dato il tecnico del Bayern, Coman ha così conquistato tutti in casa Bayern, facendo nascere rimpianti in chi lo ha (forse) frettolosamente ceduto ai bavaresi in prestito con diritto di riscatto fissato, complessivamente, a 28 milioni di euro.

Le proteste sui social – Lo sfogo dei tifosi della Juventus, colpiti dall'inizio "monstre" del loro ex beniamino, si è spostato sui vari social network. Su Facebook e su Twitter, infatti, in molti si sono chiesti la motivazione della cessione dell'Under 21 francese e se non era il caso di trattenerlo a Torino se l'intenzione era quella di passare al 4-3-3. A Massimiliano Allegri, probabilmente, fischieranno le orecchie. Meno a Beppe Marotta che, economicamente parlando, realizzerà una plus valenza incredibile per un giocatore arrivato in Italia da svincolato. Portato in palmo di mano da Guardiola, con il quale ha un rapporto straordinario, il francese ha convinto anche i vertici della società tedesca: "Coman è rapido, agile, ha buon tocco di palla ed è un giocatore intelligente – ha dichiarato pochi giorni fa, durante una conferenza stampa, il direttore sportivo Matthias Sammer – Queste sono le caratteristiche che cerchiamo in un giocatore. E' Guardiola a decidere se scenderà in campo, ma se lo farà sono convinto che potrà confermare le sue doti".

2.167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views