11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, colpo di mercato, preso Alphonso Davies. Il canadese pagato 18,5 milioni

Il Bayern Monaco ha acquistato dai Vancouver Whitecaps Alphonso Davies. Il 17enne attaccante canadese è stato pagato 18,5 milioni di euro. Davies ha una storia molto particolare alle spalle. I genitori fuggirono dalla guerra in Liberia e Davies nacque, il 2 novembre 2000, in un campo profughi in Ghana.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Alphonso Davies è il nuovo acquisto del Bayern Monaco. Un colpo importante per il club bavarese che ha investito 18,5 milioni di euro per questo ragazzo ancora minorenne, che solo nel mese di gennaio potrà sbarcare in Germania e potrà vestire a tutti gli effetti la maglia di uno dei club più importanti e ricchi d’Europa. Davies non ha una storia comune. Perché il giovane esterno offensivo canadese è nato in un campo profughi in Ghana.

Davies è l’enfant prodige dei Vancovuer Whitecaps, ha bruciato le tappe nella sua carriera, a 16 anni ha esordito con la nazionale maggiore del Canada, ed è diventato con il passaggio al Bayern il calciatore canadese più pagato di ogni tempo, 14 milioni più 4,5 di bonus. Il d.s. Salihamidzic ha parlato con grande gioia dell’acquisto: “Alphonso è un giocatore molto promettente, lascia ben sperare per il futuro. Ha tanta qualità e non a caso erano molte le grandi squadre che lo volevano. Siamo felici di averlo preso”.

Immagine

Questo esterno offensivo che gioca sia a destra che a sinistra, essendo mancino questa dovrebbe essere la sua posizione ideale, ha una storia molto particolare. I suoi genitori fuggirono dalla Liberia, per salvarsi da una lunga e sanguinosa guerra e civile, e trovarono rifugio in Ghana, dove in un campo profughi nacque Alphonso Davies, era il 2 novembre del 2000. Una storia a lieto fine questa, una storia che dovrebbe essere presa a esempio anche dalla politica. Davies fino a quando non sarà maggiorenne rimarrà in Canada, chiuderà il campionato con i Vancouver Whitecaps e quando si riaprirà il mercato nel mese di gennaio a tutti gli effetti diventerà un giocatore del Bayern Monaco, che sta pensando seriamente a ringiovanire la sua squadra. Robben e Ribery non sono eterni e Davies molto presto potrebbe anche conquistare il posto in squadra.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views