Bayern Monaco, c’è l’accordo con Carlo Ancelotti: contratto triennale
Carlo Ancelotti sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco: già all'inizio della prossima settimana arriverà l'ufficialità da parte del club bavarese, dopo che Pep Guardiola avrà dato il suo addio alla formazione tedesca. Dalla Spagna sono ormai certi: Ancelotti, ex-tecnico del Real Madrid, firmerà un contratto triennale con i bavaresi mentre il tecnico catalano, dopo aver vinto tutto sulla panchina del Barcellona prima (13 trofei) e con il Bayern Monaco poi (5 trofei, ma pesa l'assenza della Champions League), finirà ad allenare il Manchester City, che sogna così in grande. Una conferma indiretta l'ha data oggi nella conferenza stampa della vigilia di Hannover-Bayern proprio Guardiola: "Ancelotti è un grande allenatore e un grande uomo. Rummenigge conosce le mie intenzioni, parleremo con la stampa domenica". Ancelotti dunque snobba la Premier – si parlava di United o Chelsea – e si appresta a firmare per il Bayern, così l'ex milanista avrà allenato in tutti e cinque i principali campionati europei.
Non è un mistero l'interesse dei bavaresi per Carlo Ancelotti: il tecnico emiliano era già "osservato" speciale lo scorso anno, quando non era chiaro se Guardiola fosse davvero interessato al rinnovo. Il problema, in quel caso, fu che Ancelotti non poteva "liberarsi" dal Real Madrid ma a questo ha provveduto Florentino Perez pochi mesi dopo, quando ha scelto Rafa Benitez come nuovo tecnico dei blancos. E così Ancelotti, accostato anche al Milan nella scorsa estate, adesso potrà sedersi sulla prestigiosa panchina bavarese. E chissà che da Madrid non possa raggiungerlo qualcuno: magari Karim Benzema, sempre più in rotta con il club.
Guardiola si accomoderà invece al Manchester City, che spera così di fare quel passo in avanti per vincere anche sul piano europeo. Anche in questo caso, la speranza che qualche fedelissimo del tecnico catalano possa raggiungerlo all'Etihad Stadium. Il nome "caldo" è quello di Thiago Alcantara, che con Guardiola è stato prima al Barcellona e poi al Bayern Monaco. Ma il sogno resta quello di Leo Messi: in Inghilterra ci sperano, ma la trattativa è complicatissima. Meglio, quindi, iniziare dal tecnico: Ancelotti al Bayern e Guardiola al City, entro Natale si attende la fumata bianca.