Bayern Monaco: Butt vicino al ritiro
Sembra essere una stagione cruciale per i portieri. Dopo Van der Sar che vuole ritirarsi c'è un altro collega dell'olandese che sta per prendere la stessa decisione. Si tratta di Hans-Jorg Butt, estremo difensore del Bayern Monaco, che secondo quanto riferito dal portale "tz-online.de" è vicinissimo ad appendere le scarpette al chiodo. Il 36enne estremo difensore del club bavarese ha un contratto in scadenza alla fine della stagione e sembra al momento orientato a non rinnovarlo e terminare così la carriera nel calcio giocato.
Più che altro sembra essere il club bavarese ad averlo scaricato, visto che comunque a difendere i pali della porta adesso è il giovane Thomas Kraft. Per Butt sarebbe una chiusura tutt'altro che in bellezza, visto che la sua squadra non riuscirà a vincere la Bundesliga e soprattutto è fuori dalla massima competizione europea (l'Inter ha eliminato il Bayern dalla Champions League).
Butt adesso ah trentasei anni e nella sua carriera ha anche realizzato un buon bottino di gol, perchè sia con l'Amburgo che con il Bayer Leverkusen era il rigorista designato della squadra. Ha giocato anche con la nazionale tedesca, con la quale ha totalizzato però solo quattro presenze, conquistando comunque un secondo posto ai mondiali di Corea e Giappone ed un terzo posto a quelli dell'anno scorso.