Bayern Monaco-Barcellona semifinale Champions League 2015 diretta live (foto)
Il Bayern Monaco batte 3-2 il Barcellona, ma non basta per andare in finale. D'altronde l'impresa era ardua, mai nessuno in una semifinale è riuscito a rimontare una sconfitta per 3-0. La squadra di Guardiola passa subito con Benatia. Ma il Barcellona risponde con Neymar che prima pareggia e poi realizza il gol della sicurezza. Nella ripresa i catalani controllano, ma subiscono i gol di Lewandowski e Mueller che rendono meno pesante l'eliminazione.
93′ – Il Bayern batte il Barcellona 3-2, i catalani però in virtù del 3-0 dell'andata si qualificano per l'ottava volta per una finale di Champions League.
90′ – 3′ di recupero.
87′ – Guardiola toglie Schweinsteiger e Mueller e manda in campo Javi Martinez e Goetze.
83′ – Rode abbatte Messi e viene ammonito.
81′ – Cartellino giallo per Xabi Alonso.
75′ – Xavi per Iniesta.
74′ – Il Bayern continua a crederci e trova il gol del sorpasso con MUELLER, che riceve da Schweinsteiger e piazza il pallone nell'angolino.
74′ – MUELLER, 3-2.
71′ – Mathieu rileva Rakitic.
68′ – Fuori Lahm, entra il giovane Rode.
64′ – Ammonito Rakitic.
62′ – Mueller si gira e calcia di prima intenzione, pallone fuori.
59′ – Splendido pallone di Xabi Alonso per ‘l'uomo mascherato' Lewandowski che prende bene lo spazio all'interno dell'area catalana e con un tocco felpato batte Ter Stegen, 2-2.
59′ – LEWANDOWSKI, 2-2!!!
55′ – Dieci minuti tutt'altro che emozionanti. Il Barcellona traccheggia, il Bayern non ha la forza mentale e fisica per far male.
46′ – Si ricomincia. Nel Barcellona c'è Pedro al posto di Suarez.
45′ – Termina il primo tempo: Bayern Monaco 1 Barcellona 2.
40′ – Bayern vicinissimo al gol del 2-2. Ter Stegen in due tempi riesce a non far entrare nella propria porta un tiro ravvicinato di Lewandowski.
38′ – Ter Stegen vola e devia in corner un colpo di testa di Schweinsteiger.
36′ – Il Barcellona gestisce il vantaggio senza problemi.
32′ – Numero di Suarez, che di tacco fa il "sombrero" a Benatia.
Neymar sale a quota 9 gol nella classifica dei cannonieri della Champions League. A eccezione di Messi, nessun calciatore del Barca dal 2000 raggiungeva questo traguardo. Complessivamente ha realizzato 11 gol nelle ultime 10 partite giocate.
29′ – Il Bayern attacca con scarsa convinzione e difende con la linea altissima, Suarez scatta sul filo del fuorigioco e appoggia per Neymar, che batte di nuovo Neuer: 2-1!!
29′ – Ancora NEYMAR, 2-1 Barcellona!!!
26′ – Ci prova Lewandowski, ma con poca convinzione. Ter Stegen blocca.
22′ – I bavaresi hanno subito il colpo e non riescono più a essere pericolosi.
15′ – La difesa del Bayern si fa sorprendere dal ‘tridentazo'. Messi vede Suarez e lo serve, l'uruguagio appoggia per Neymar, che a porta vuota batte Neuer. La finale per il Barcellona è a un passo.
15′ – NEYMAR, 1-1!!
7′ – L'ex difensore della Roma svetta nell'area blaugrana e di testa batte imparabilmente Ter Stegen, 1-0.
7′ -BENATIA, 1-0 BAYERN in vantaggio!!!
5′- Rakitic si inserisce senza palla e calcia di prima intenzione, Neuer si tuffa e respinge.
4′ – I padroni di casa provano sin dall'inizio a fare la partita.
1′ – Il Barcellona, in completo giallo, dà il via all'incontro.
La DIRETTA
Le Formazioni di Bayern Monaco-Barcellona
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Thiago Alcantara, Lewandowski, Mueller. A disposizione: Reina, Dante, Javi Martinez, Gaudino, Gotze, Pizarro, Rode. All. Guardiola
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disposizione: Bravo, Adriano, Bartra, Vermaelen, Rafinha, Xavi, Pedro. All. Luis Enrique
La storia di questa sfida sembra già scritta. Al ‘Camp Nou' nella semifinale d' andata di Champions League il Barcellona si è imposto per 3-0 (doppietta di Messi e gol in pieno recupero del brasiliano Neymar), ma il Bayern sogna un'incredibile rimonta. Guardiola ci crede, anche se sa che sarà durissima. Perché se i catalani segneranno un gol, il Bayern per centrare la finale deve farne almeno cinque. La finale è dunque a portata di mano del Barcellona, che nonostante Messi e nonostante una rosa stellare non si qualifica per una finale di Champions League dal 2011.
Le scelte – Schieramenti speculari per gli amici Guardiola e Luis Enrique. Il tecnico del Bayern, sempre privo di Robben, Ribery e Alaba, giocherà Schweinsteiger, Lahm e Xabi Alonso a centrocampo e con in avanti Thiago Alcantara e Mueller ai lati di Lewandowski. Luis Enrique invece è intenzionato a schierare lo stesso undici che ha trionfato all'andata. Tra i pali il portiere di coppa Ter Stegen, in avanti naturalmente il mitico ‘tridentazo' formato da Messi, Suarez e Neymar.