Bayern Monaco, Ancelotti sorride: rinnovo per Lewandowski
Buone notizie per Carlo Ancelotti, il tecnico emiliano prossimo allenatore del Bayern Monaco. Pare infatti che la lunga telenovela legata al destino di Robert Lewandowski sia prossima alla fine, con una lieta novella per l'ex-tecnico di Juventus, Milan, Paris Saint-Germain e Real Madrid: il centravanti polacco, infatti, firmerà a breve il rinnovo con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2021.
La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è trapelata dai tedeschi di Sport Bild: le parti in causa metteranno nero su bianco al rientro di Lewandowski dopo gli impegni con la nazionale della Polonia, e dunque in tempo per i quarti di finale di Champions League, che potranno essere affrontati con più serenità da tutti, società, tifosi e giocatore. Non si conoscono ancora le cifre dell'accordo, ma pare che ci sarà un ennesimo ritocco dell'ingaggio, già tra i più alti al mondo.
Attualmente, Lewandowski guadagna oltre 20 milioni di euro a stagione, tra lo stipendio percepito dal Bayern Monaco (9 milioni l'anno) ed i vari sponsor. Probabile che con il ritocco in vista del rinnovo la cifra complessiva supererà i 25 milioni complessivi l'anno: numeri da capogiro, che in Italia non sono più nemmeno immaginabili da parte di alcun club. Ed anche da questo si evince la pochezza del calcio nostrano.
Per quanto riguarda Lewandowski, il rinnovo è ovviamente ampiamente meritato: 88 presenze e 61 reti con i bavaresi nel giro di un anno e mezzo, di cui 36 in 39 presenze quest'anno. E nonostante qualche problema di troppo legato al gioco, con Pep Guardiola che ha anche già annunciato l'addio a stagione in corso, il Bayern Monaco è saldamente primo in classifica in Bundesliga, ai quarti di finale di Champions League (prossimo avversario il Benfica) ed in
semifinale di coppa di Germania (dove sfiderà il Werder Brema). Insomma, un'altra stagione da incorniciare: anche grazie al contributo di Robert Lewandowski.